Cessione Inter, arriva l’annuncio: la risposta ufficiale spiazza tutti

Ore cruciali per l’Inter, non solo per quanto sta accadendo sui campi di gioco avversari in vista del match di domani, ma anche per i movimenti interni alla società. E proprio su quest’ultimo punto ci sono importanti novità.

La macchina Inter non ha tempo di fermarsi. Non lo fa sul campo, come dimostrato nel corso degli ultimi giorni, in bilico fra partite già cruciali per la stagione 2023/2024, sia in campionato che in Champions League. Ma non si ferma neppure la sua società, con dirigenti e proprietà che si guardano attorno alle indiscrezioni sulla possibile cessione trapelate nelle ultime ore.

Importanti novità sembrano ormai bussare alla porta del presidente nerazzurro Steven Zhang, che già dallo scorso agosto aveva iniziato a fare i conti con una possibile cessione del club meneghino. A farsi avanti sul tema ci sarebbe la banca d’affari Raine Group e, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, a inviarla sarebbe stato un fondo dell’area medio-orientale legato ai sauditi. L’indizio sembra dunque suggerire Investcorp, fondo che appartiene al Bahrein, ma che raccoglie molti capitali dalla vicina Arabia.

L’intuizione del giornale tematico torinese non può che essere quella giusta, dal momento che più volte negli ultimi mesi il fondo è stato accostato al club nerazzurro. Il nome resta, tuttavia, ancora un mistero da sciogliere – sebbene ci siano valide ipotesi, appunto.

C’è, però, soprattutto una certezza: l’importo dell’offerta. La cifra – comprensiva di bonus – data alla valutazione del club sarebbe di 1,3 miliardi di euro, superiore di 100 milioni rispetto all’affare Elliott-RedBird per il Milan. Una valutazione di certo non impassibile dai successi ottenuti sul campo dai nerazzurri negli ultimi anni. Ultima, ma solo in ordine cronologico, la sfumata conquista della Coppa dalle grandi orecchie.

Inter: la risposta sulla cessione

Secondo alcune indiscrezioni Investcorp non ha commentato la vicenda, non ha confermato ma allo stesso tempo non ha smentito un’eventuale trattativa. Dettaglio importante e che fa riflettere i tifosi nerazzurri, desiderosi di conoscere il futuro del club.

Restano ancora da valutare tanti fattori. Abbandonare l’Inter non appare come una priorità assoluta, specialmente dopo gli straordinari successi ottenuti sino ad ora. E resta forte in Zhang la volontà di consegnare alla società nerazzurra la sua seconda stella. Cosa che potrebbe di gran lunga rallentare – se non bloccare – il processo di cessione.

Cessione Inter, arriva l'annuncio: la risposta ufficiale spiazza tutti
Inter -(ANSA)- SpazioInter.it

L’Inter per ora si gode i suoi successi, sicura di poterne aggiungere di nuovi in bacheca. E, nel frattempo, Zhang si gode questa ventata di positività, mettendo in stand-by le pressioni e valutando ogni opzione sul piatto.

Impostazioni privacy