Esposito senza mezzi termini: “Dzeko più forte di Lukaku”

L’ex attaccante della Primavera nerazzurra ha espresso la propria preferenza rispetto ai due ex attaccanti nerazzurri.

Francesco Pio Esposito è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, come i suoi fratelli Salvatore e Sebastiano. Nella passata stagione, è stato il Capitano della Primavera di Chivu, spiccando dal punto di vista qualitativo e tecnico.

La scorsa sessione estiva, il baby nerazzurro è passato in prestito allo Spezia, per farsi le ossa nel Campionato di Serie B e crescere maggiormente; insieme a lui c’è il fratello Salvatore, mentre Sebastiano è andato alla Sampdoria. Fino a qui, Esposito ha trovato poco spazio, ma c’è da dire che lo Spezia è partito disastrosamente in questo avvio di stagione.

Esposito sceglie Dzeko a Lukaku: svelato il motivo

L’ex nerazzurro classe 2005 ha avuto il privilegio di allenarsi con attaccanti dal calibro di Lautaro Martinez, Lukaku, Dzeko. Proprio su questi ultimi due, Esposito, in un’intervista ai microfoni de Il Secolo XIX, ha espresso la sua preferenza senza mezzi termini:

Dzeko o Lukaku? Ammiro entrambi, sono fortissimi, ma Dzeko mi impressionava per la qualità tecnica e la serenità con cui giocava la palla anche in frangenti complicati.

La preferenza di baby Esposito
Lukaku o Dzeko? LaPresse spaziointer.it

Il più piccolo dei tre fratelli ha poi risposto ad una domanda su chi sia più forte di loro tre:

Non sta a me dirlo, ma abbiamo caratteristiche spiccatamente diverse. Seba è più una seconda punta a cui piace svariare su tutto il fronte offensivo, inoltre è molto forte sui calci da fermo, io penso di essere più attaccante d’area, punta centrale, il classico numero 9.

Impostazioni privacy