Allenamento Inter, Inzaghi pensa ad una novità contro l’Empoli: pronto un esordio da titolare

Allenamento Inter, Inzaghi pensa ad una novità contro l’Empoli: pronto un esordio da titolare
logo_spaziointer_2026

In vista della partita contro l’Empoli, Inzaghi comincia a pensare agli undici titolari da schierare.

Non c’è tempo per pensare all’amaro pareggio ottenuto alla prima uscita di Champions League contro la Real Sociedad, perché per l’Inter è già ora di scendere in campo: i nerazzurri di Simone Inzaghi affronteranno l’Empoli di Andreazzoli, tornato alla guida dei toscani dopo l’esonero di Zanetti, domenica 24 settembre, alle ore 12:30. Sarà la terza sfida in 8 giorni, con la quarta prevista per mercoledì’ prossimo, 27 settembre.

Empoli-Inter, la probabile formazione: le scelte di Inzaghi

Dopo le prime 5 partite stagionali, 4 in Campionato e 1 in Champions, cominciano a farsi sentire i primi acciacchi anche tra i giocatori di Inzaghi: il tecnico nerazzurro, infatti, deve fare a meno di Sensi, fermo ai box per un risentimento muscolare al quadricipite; Inzaghi ha dovuto fare a meno anche di Calhanoglu e Cuadrado per la sfida di Champions.

I nerazzurri, rientrati in tarda notte dalla Spagna, si sono trovati questo pomeriggio per iniziare a preparare la prossima partita di Serie A: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sia Calhanoglu che Cuadrado hanno svolto lavoro personalizzato e al momento si esclude un recupero per la sfida contro l’Empoli.

Inzaghi non perde tempo e comincia a pensare agli 11 titolari: rispetto alla partita di Champions, torneranno titolari Darmian, Dimarco e Thuram. Novità invece a centrocampo, con Mkhitaryan che prenderà il comando del reparto, insieme a Barella e Frattesi. L’ex Sassuolo potrebbe trovare così la prima maglia da titolare.

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.

Gestione cookie