Real Sociedad-Inter, piovono conferme: Inzaghi ora ha deciso

L’attesa per l’esordio in Champions League dell’Inter sta per terminare. A meno di 24 ore dalla gara contro la Real Sociedad, arrivano ulteriori conferme sulla formazione di Inzaghi.

Sta per iniziare l’avventura dell’Inter nella massima competizione europea. Dopo lo splendido cammino percorso nella passata stagione, culminata con il raggiungimento della finale persa a testa alta ad Istanbul, i nerazzurri si rituffano nella Champions League. Lautaro e compagni tornano nel palcoscenico che li ha resi celebri non solo a livello nazionale ma anche continentale. Ma la medaglia d’argento non ha soltanto migliorato il ranking della squadra meneghina, ma anche e soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi.

Gli uomini di Inzaghi hanno infatti cominciato la stagione sull’onda lunga di quanto mostrato contro il Manchester City, spazzando via ogni ostacolo incrociato in queste prime giornate, ultimo dei quali proprio il Milan. L’entusiasmo del derby deve però essere un entusiasmo costruttivo, che sia costruttivo per gli impegni che attendono l’Inter in queste settimane, a partire dalla trasferta di domani contro la Real Sociedad. 

Gli spagnoli hanno cominciato a rilento la Liga, con una sola vittoria tre pareggi e una sconfitta, ma il ritorno in Champions League dopo dieci anni unito al supporto dello stadio “Anoeta” giocano a favore della formazione di San Sebastian. Il reparto da tenere d’occhio nei baschi sarà l’attacco, composto dal trio Kubo, Oyarzabal Barrenetxea. Un reparto avanzato senza un numero 9, ma formato da giocatori rapidi e molto tecnici.

Real Sociedad-Inter, Inzaghi ha scelto: la probabile formazione

Per tenere a bada i tre riferimenti offensivi, Inzaghi opterà per De Vrij Bastoni, favorito su Acerbi per presidiare il centrosinistra. A completare il terzetto sono in netta ascesa le chance di vedere Benjamin Pavard dal primo minuto, per la prima volta con la maglia dell’Inter. Secondo Matteo Barzaghi il francese, soprannominato “Benji l’interista” per il braccio di ferro con il Bayern Monaco per trasferirsi a Milano, è in  vantaggio per sostituire Darmian. La conferma ufficiale arriverà solo domani.

Inzaghi pronto a schierare titolare Pavard
Pavard verso una maglia da titolare con la Real Sociedad – ANSA – spaziointer.it

Secondo Sky in mediana sarà Asllani a prendere il posto dell’infortunato Calhanoglu: con lui Barella Mkhtaryan, preferito nel ballottaggio con Frattesi. Le fasce saranno infine affidate ai soliti Dumfries Dimarco, con la Thu-La in avanti.

Di seguito il probabile undici per l’incontro di San Sebastian:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhtaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Impostazioni privacy