Inter, ecco il premio Champions: pioggia di milioni per i giocatori

L’Inter è pronta a fare il suo ritorno nella UEFA Champions League. La squadra di Simone Inzaghi debutterà questa sera a San Sebastian.

Dopo il perentorio 5-1 rifilato al Milan, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a mettersi l’abito da sera per tornare sotto i riflettori della UEFA Champions League. I nerazzurri, in testa al campionato di Serie A, daranno il via al nuovo cammino europeo in terra iberica. Questa sera, la squadra di mister Simone Inzaghi si incrocerà con la Real Sociedad.

L’obiettivo della squadra di Simone Inzaghi è chiaro, iniziare l’avventura in Champions League subito con una vittoria. Inserita nel gruppo D con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad, la formazione nerazzurra ha come scopo quello di passare la fase a gironi da prima della classe.

A spronare l’Inter, ambiziosa e desiderosa di tornarsi a giocare una finale di Champions, ci ha pensato il presidente nerazzurro Steven Zhang. Il patron del club milanese avrebbe deciso di motivare i propri giocatori con doversi premi in vista della Champions League. Steven Zhang ha tutte le intenzioni di riportare l’Inter in una finale europea.

Zhang sprona la squadra in vista della Champions League

Nel mondo del calcio, la Champions League è il palcoscenico più ambito per i club europei, e l’Inter non fa eccezione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra ha stabilito un premio squadra di circa 6 milioni di euro per il cammino nella massima competizione europea. Questa somma sarà suddivisa tra i giocatori, escludendo lo staff di mister Simone Inzaghi.

Premio squadra per la Champions
Zhang stabilisce un premio squadra per la Champions – (LaPresse) SpazioInter.it

L’entusiasmo inizia già dal girone, dove ogni passaggio del turno vale circa 1,5 milioni di euro netti, lo stesso importo dell’anno precedente. Questa politica di incentivazione è stata concordata con il proprietario, Steven Zhang, che ha annunciato questa decisione un anno fa dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen, che ha garantito la qualificazione alla Champions League.

Tuttavia, al momento, non c’è ancora una tabella di marcia definitiva verso la finale. La società nerazzurra di Steven Zhang non ha ancora discusso con i giocatori la questione relativa agli ottavi di finale in poi.

L’Inter guidata dal condottiero Simone Inzaghi è pronta a intraprendere il suo percorso nella nuova edizione della UEFA Champions League, con l’obiettivo di raggiungere le fasi finali e conquistare quel premio squadra da 6 milioni di euro. Sarà interessante seguire il loro cammino e vedere come si sviluppa la loro avventura in questa competizione di élite del calcio europeo.

Impostazioni privacy