Inter, salti di gioia per Marotta ed Inzaghi: la sentenza è una manna

L’importante successo nel derby è valso numerosi complimenti all’Inter di Simone Inzaghi, finita così sotto le luci dei riflettori.

Quanto visto nel derby di sabato pomeriggio contro il Milan ha dato ulteriori ed importanti conferme sull’attuale stato di grazia dell’Inter. Visto anche il rendimento della diretta rivale fino ad allora, reduce proprio come i nerazzurri da tre vittorie in altrettante giornate di campionato, in pochi probabilmente si sarebbero aspettati un risultato così schiacciante.

Per quanto visto sul campo, però, il 5-1 finale non si può considerare affatto un punteggio bugiardo, anzi, tutt’altro. Ancora una volta Simone Inzaghi ha saputo preparare al meglio la gara, azzeccando ogni singola scelta tattica a dispetto del suo rivale Stefano Pioli: dalla formazione titolare fino ai cambi a gara in corso, nemmeno una sbavatura per l’ex Lazio. I suoi ragazzi si ritrovano così a 15 punti, in solitaria in vetta alla classifica della Serie A 2023-24. Un avvio stagionale oltre ogni rosea aspettativa, che gli sono valsi numerosi complimenti, inclusi quelli di alcune vecchie conoscenze del club.

Serena incorona Thuram: “Può essere il crack dell’Inter”, poi il commento su Frattesi

Tra chi ha voluto spendere delle belle parole nei confronti dell’Inter alla luce dell’importante vittoria nel derby, c’è anche l’ex attaccante Aldo Serena, che ha militato tra le fila nerazzurre per parecchie stagione a cavallo degli anni Ottanta. In un intervento ai microfoni del programma radiofonico Radio Anch’io Sport, in onda su Rai Radio 1, quest’ultimo si è soffermato sul rendimento di alcuni giocatori.

Serena incorona Thuram: il commento
Thuram elogiato da Aldo Serena: il commento – LaPresse – SpazioInter.it

Innanzitutto, a detta di Serena, merita un grande plauso la prova di Marcus Thuram, autore della rete del momentaneo 2-0 con un’incredibile destro a giro che si è piazzato sotto l’incrocio del palo più lontano: imparabile per il milanista Mike Maignan. Oltre al gol, il n°9 nerazzurro è stato comunque una costante spina nel fianco per la retroguardia avversaria.

Per l’ex attaccante nerazzurro, le principali doti che hanno permesso all’ex Mönchengladbach di risultare così incisivo sin da subito sono la velocità e, soprattutto, l’altruismo: “Sa mettersi a disposizione dei compagni“. Inoltre, continua Serena, il francese dimostra grandi margini di miglioramento che gli possono permettere di diventare il “crack della stagione“, a patto che mostri nuovamente “freddezza e lucidità in area di rigore” proprio come sabato.

Infine, Serena ha voluto spendere alcune lodi anche per il centrocampo dell’Inter, definitopiù omogeneo e completo, con dei cambi di altissimo profilo”. Su Davide Frattesi ha quindi concluso che “sarà difficile tenerlo fuori”.

Impostazioni privacy