Inter-Milan, è record assoluto: non era mai successo

L’Inter è straripante nel derby contro il Milan e vince con un risultato che farà festeggiare a lungo i tifosi nerazzurri.

Il successo di oggi dell’Inter nei confronti dei rivali del Milan rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi della Beneamata. Il 5-1 finale con il quale Lautaro Martinez e compagni hanno strapazzato i cugini sarà motivo di orgoglio, quantomeno, per tutto il 2023. In questo anno solare i nerazzurri sono infatti riusciti a fare filotto completo contro i rivali cittadini.

Questo straordinario percorso dei ragazzi di Simone Inzaghi ha permesso al club di mettere a segno uno straordinario record che rappresenta un vanto per la società di Viale della Liberazione.

L’Inter vince il quinto derby di fila: non era mai successo nella storia del derby di Milano!

Per merito della doppia sfida nella semifinale di Champions League nel corso di questo 2023 si sono giocati la bellezza di cinque derby della Madonnina. Già questo fatto di per sé rappresenta un unicum nella storia delle stracittadine del capoluogo lombardo. Il vero record che fa esultare tutta la metà di città nerazzurra è il fatto che sono stati vinti tutti quanti dalla squadra di Inzaghi. Il 5-1 di oggi rende il bottino totale di questi derby eloquente: 12-1 lo score in favore dell’Inter.

Nella storia delle sfide tra Inter e Milan non era mai successo che una delle due squadre riuscisse a vincere cinque gare di fila. La squadra di Inzaghi era riuscita ad eguagliare il primato con i due successi in Champions League della scorsa stagione arrivando a 4 vittorie consecutive. Quest’oggi con il sonoro 5-1 inflitto ai ragazzi di Stefano Pioli, le vittorie sono diventate cinque stabilendo così questo nuovo record assoluto per il derby della Madonnina.

Già la passata stagione la Beneamata era riuscita a segnare un record ovvero quello di riuscire a tenere la porta inviolata contro il Milan per quattro partite di fila. Quest’oggi nonostante la gara quasi perfetta non è riuscita a migliorare questo score.

Inter-Milan, è record assoluto: non era mai successo
L’Inter vince cinque derby di fila per la prima volta nella storia delle stracittadine della città di Milano (LaPresse – SpazioInter)

Una conseguenza diretta di questo fatto è che Simone Inzaghi diventa in questo modo il primo allenatore a riuscire a vincere cinque derby di Milano consecutivamente. Dall’altra parte del campo c’è invece Stefano Pioli che diventa il primo a perderne cinque in fila. Questa settimana ci saranno quindi umori opposti tra le due sponde di Milano con i rossoneri che saranno impegnati già martedì in Champions League contro il Newcastle mentre l’Inter andrà in scena mercoledì in casa della Real Sociedad.

Impostazioni privacy