Inter, doppio annuncio di Marotta: ora i tifosi sanno tutto

Tra pochi minuti scenderanno in campo Inter e Milan, intanto a Dazn ha parlato il DS nerazzurro Marotta. 

Comincia con il botto la ripresa dalla pausa nazionali per le due milanesi: Inter e Milan, infatti, si affrontano in questa quarta giornata di Campionato. Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00, davanti un San Siro nerazzurro sold out. Nerazzurri e rossoneri si affrontano da prime della classe, per provare a conquistare la vetta. Nella passata stagione, il bilancio è totalmente favorevole all’Inter di Inzaghi: 4 vittorie su 4, 2 in Campionato e 2 in Champions. Ma i risultati della passata stagione sono solo un ricordo: è tempo di pensare al presente, anche perché le due squadre sono migliorate sotto tutti i punti di vista.

Marotta a DAZN: “Inzaghi da consapevolezza”

A pochi minuti dal fischio d’inizio del Derby della Madonnina, ai microfoni di DAZN è stato intervistato Giuseppe Marotta, direttore sportivo nerazzurro. Il DS ha elogiato particolarmente la crescita di Simone Inzaghi, protagonista di una crescita tecnica e caratteriale in questi ultimi mesi:

C’è la consapevolezza di essere una società prima di una squadra, che deve competere con ambizioni e orgoglio. Siamo un modello rinnovato da tre anni, con la conferma di Inzaghi ci sono più sicurezze, certezze. Dobbiamo fare tesoro di questi aspetti.

Credo che Inzaghi debba essere considerato tra i giovani allenatori in circolazione. Per uno che fa l’allenatore, è molto giovane: ha acquisito tanta competenza dopo l’esperienza alla Lazio, sicurezza in quella che è la sua leadership; è migliorato da quando è arrivato ed oggi è una certezza per noi. Èil leader di questa squadra, i risultati stanno dando ragione: le prestazioni soprattutto danno sicurezza.

Marotta non ha dubbi su Inzaghi
Marotta su Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Marotta ha poi risposto alla domanda su Frattesi, arrivato all’Inter nella scorsa sessione estiva di mercato su volontà di tutta la squadra e società. Il centrocampista è stato protagonista con la maglia della Nazionale durante la sosta:

Davide ha consapevolezza, noi siamo l’Inter ed era un obbligo creare e costruire un gruppo competitivo, nell’ambito sempre dei rispetti economico-finanziari. Abbiamo titolari e co-titolari, il gruppo è pronto a superare le 50 partite stagionali. Frattesi è un ragazzo intelligente, ci sarà tempo per tutti i giocatori della rosa di dimostrare il proprio valore.

Marotta poi non si è nascosto di fronte la domanda sull’obiettivo stagionale dei nerazzurri:

Seconda stella? Obiettivo importante, l’ambizione è un fatto positivo. Milan e Inter sono da annoverare tra le squadre che vogliono vincere il campionato

Impostazioni privacy