Lautaro Martinez conferma tutte le sue doti da leader, i compagni lo ringraziano. Ed in queste ore spunta anche un particolare retroscena.
Si respira aria di trepidante attesa a Milano: il grande giorno è sempre più vicino, la città e i tifosi si preparano all’immancabile evento. Solo altri tre giorni e poi sarà il Derby day, il capoluogo lombardo si dividerà in due. Sarà una sfida dal clima infernale, i decibel di San Siro schizzeranno alle stelle a causa dell’entusiasmo delle due piazze che, nonostante siano passate solo tre giornate, vivono e cullano il sogno Scudetto. Simone Inzaghi aspetta di riavere nelle proprie mani tutti i suoi calciatori a cui dovrà impartire le indicazioni tattiche utili ad ingabbiare e superare il Milan di Pioli.
Ci sarà bisogno di una prestazione impeccabile da parte di tutta la squadra nerazzurra, i rossoneri stanno dimostrando di trovarsi ad altissimi livelli nonostante la rivoluzione estiva. Il derby della Madonnina dello scorso settembre grida ancora vendetta, l’Inter vuole evitare di vivere un dejavù. Del resto il biscione sembra aver acquisito maggiore consapevolezza ed esperienza rispetto allo scorso anno, complice – probabilmente – l’investitura a capitano del bomber Lautaro Martinez. L’argentino si sta dimostrando un grande leader carismatico oltre che tecnico, i tifosi interisti puntano su di lui le loro speranze. Intanto proprio sul centravanti di Bahia Blanca è stato svelato un retroscena che farà impazzire di gioia il popolo nerazzurro.
Thu-La, tutto nasce dalle doti da capitano dell’attaccante argentino
La sfida di sabato vedrà contrapporsi i due attuali migliori marcatori della Serie A, Lautaro Martinez ed Olivier Giroud. Il primo ha messo a segno ben cinque reti nelle prime tre partite, una in più rispetto al bomber francese in forza al Milan – tra l’altro in dubbio a causa di un problema rimediato con la nazionale francese. Un confronto a distanza che la Milano nerazzurra presente a San Siro saprà infiammare.
Il numero dieci dell’Inter vive un periodo di forma straripante, riesce a trasformare in oro ogni pallone che tocca, risultando indispensabile per le fortune della propria squadra. Tuttavia il lavoro del Toro non si limita solo al campo: infatti Martinez, da vero capitano, è in costante contatto con i propri compagni per assicurarsi che il gruppo sia sempre coeso. In particolare, come riferisce la Gazzetta dello Sport, sta nascendo un rapporto speciale con il neo arrivato Marcus Thuram. La chat whatsapp tra le due punte è costantemente attiva, l’argomento del giorno è il derby di sabato. C’è tanta stima reciproca tra i due campioni che si incoraggiano a vicenda.