Inter, momento d’oro per Lautaro: la notizia fa sognare

La nuova stagione si è aperta nel migliore dei modi per Lautaro Martinez. Il Toro, infatti, fresco di convocazione in nazionale, è pronto a sognare sul terreno di gioco.

Che Lautaro Martinez sia uno dei giocatori più forti del calcio odierno, è sotto gli occhi di tutti. Carisma, talento, passione e, soprattutto, tanti goal: sin dal suo arrivo all’Inter nel 2018, ha conquistato l’amore dei tifosi e il plauso di tutti gli appassionati.

Ad accorgersi della sua importanza, tuttavia, non ci hanno pensato solo Luciano Spalletti, Antonio Conte e Simone Inzaghi, tutti gli allenatori che lo hanno accolto e gli hanno dato fiducia al Biscione.

Anche il ct dell’Argentina Scaloni ha ribadito più volte l’importanza dell’attaccante classe 1997 tra le fila dell’Albiceleste. E proprio in occasione del match di stanotte contro l’Ecuador, valido per la qualificazione al Mondiale del 2026, Lautaro potrebbe raccogliere l’ennesimo frutto di una carriera già sino ad ora ricca di successi.

Il mister ha, infatti, un importante nodo da sciogliere proprio in attacco: vivo è il ballottaggio fra Julian Alvarez e Lautaro Martinez. Ma sembra destinato ad avere la meglio il numero 10 nerazzurro, secondo le indiscrezioni raccolte da TyC Sports a poche ore dal fischio d’inizio.

Lautaro Martinez: i numeri con l’Argentina

Alvarez, punta centrale del Manchester City, ha esordito fra le fila argentine nel 2019, impossessandosi sempre più di una maglia da titolare prima con l’Under 19 e poi con l’Under 20. Il primo goal in nazionale maggiore, invece, risale al marzo 2022, proprio in occasione di un match contro l’Ecuador valido per le qualificazioni allo scorso mondiale del Qatar, vinto dagli Argentini.

La storia di Lautaro con la maglia dell’Argentina, invece, prende avvio nel 2017, dove inizia a farsi strada a suon di goal, conquistando inoltre il titolo di capocannoniere del campionato sudamericano Under 20.

Ad un’inaspettata esclusione dai Campionati del mondo del 2018, segue un’importante convocazione per la Copa America di Brasile dell’anno successivo, durante la quale non si è fatta attendere la risposta sul campo del campione argentino. Ed è nel 2021 e nel 2022 che il ct argentino ribadisce la fiducia precedentemente dimostrata al classe 1997, che ottiene nuove presenze – e segna nuovi goal – fra Copa America e Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA.

Lautaro e il suo momento d'oro: la notizia fa sognare
Lautaro Martinez, buone notizie per lui -(ANSA)- SpazioInter.it

Ultimo traguardo nazionale in ordine cronologico la convocazione ai Mondiali di Qatar del 2022: protagonista del primo minuto nelle due partite di esordio, viene superato nelle gerarchie proprio da Julian Alvarez, complice una forma fisica non ottimale che non gli ha impedito, tuttavia, di essere presente agli ottavi e ai quarti di finale, nonché durante la leggendaria finale contro la Francia.

I due giovanissimi talenti argentini sembrano nuovamente destinati a scambiarsi la maglia da titolare: preferito il Toro. Sorride, così, Lautaro e tutto il suo popolo nerazzurro.

Impostazioni privacy