Inter-Klaassen, che mossa di Marotta: spunta la clausola sul contratto

L’olandese Klaassen è stato l’ultimo regalo ad Inzaghi per la sua Inter e, Marotta, ha piazzato un grande colpo.

L’Inter non ha avuto un mercato altisonante ma, il club nerazzuro, ha comunque saputo portare a Milano degli ottimi giocatori. Gli acquisti di Carlos Augusto, Thuram, Pavard e Bisseck guardano al futuro mentre, al contrario, giocatori come Sanchez, Arnautovic, Cuadrado e proprio l’olandese Davy Klaassen sono ottimi nomi ma più utili per il presente del club nerazzurro. Il centrocampista olandese infatti è stato l’ultimo regalo di Beppe Marotta al proprio allenatore per rafforzare la propria rosa.

Il campionato dell’Inter è partito molto bene. Da entrambi i lati di Milano i due club sono in ottima forma e il prossimo Derby, alla prossima giornata di campionato, si prospetta già infuocato. Un inizio nel segno di Lautaro Martinez. Già 3 reti per l’argentino e anche i nuovi innesti iniziano a carburare i primi minuti integrandosi nella macchina alimentata da Simone Inzaghi. L’olandese va a rafforzare il reparto centrale della rosa e Marotta ha ben pensato anche ad un ipotetico futuro ancora a Milano per Klaassen.

Inter-Klaassen, la clausola inserita da Marotta

L’olandese arriva a Milano dopo la sua esperienza all’Ajax. Davy Klaassen difatti nasce nelle giovanili dell’Ajax passando per le sue U17 e U19 arrivando nel 2012 a conquistare la maglia della prima squadra. Dal 2012 al 2017 il club olandese gli regala ottime esperienze. Seguiranno poi delle brevi parentesi in Inghilterra e Germania, all’Everton e al Werder Brema, per poi tornare all’Ajax ed ora approdare nella Milano nerazzurra.

klaassen e la clausola
Davy Klaassen – LaPresse – 02/09/2023 -Spaziointer.it

Di ruolo centrocampista, principalmente trequartista, ha sempre spiccato nel dettare i tempi di gioco e fa dell’ottimo senso della posizione in campo il suo cavallo di battaglia e il suo ruolo nel club è sempre stato difatti fondamentale. Poche reti e pochi assist in carriera ma ciò per il 30enne passa in secondo piano.

L’olandese arriva all’Inter a titolo gratuito, piazzando quindi un ottimo colpo e, Marotta, ha anche avuto modo di inserire un’ottima clausola per lui. Infatti secondo Fabrizio Romano innanzitutto all’Ajax aspetterà un 20% sulla futura rivendita del giocatore olandese e l’Inter invece potrà esercitare un’opzione di rinnovo sul giocatore per la prossima stagione indipendentemente dal numero di presenze raggiunte o di altre statistiche.

Quindi Klaassen ad ora inizierà la sua esperienza in nerazzurro e la prossima stagione se renderà soddisfatti il club e l’allenatore la sua permanenza in nerazzurro potrebbe concretizzarsi.

Impostazioni privacy