Inter, è stato fatto fuori: Inzaghi non ha scelta

Inzaghi vola spedito verso la decisione finale. Il calciatore sarà fatto fuori, non c’è spazio per lui. La scelta dell’allenatore nerazzurro

Il tempo sta per scadere ed una scelta va presa il più velocemente possibile. Per l’Inter e Simone Inzaghi è il momento della decisione. Si va verso l’esclusione del calciatore, per lui non ci sarà spazio. Fino al termine del mercato è restata viva l’ipotesi addio, ma alla fine il giocatore è rimasto. Due squadre ci hanno pensato, ma la scelta di restare era già stata presa e non è cambiata.

Nell’ultimo giorno di mercato, complice l’acquisto di Klassen, il suo spazio in rosa si è ulteriormente ridotto. Simone Inzaghi sembrerebbe aver preso la sua decisione, la comunicazione ufficiale è in arrivo.

Il centrocampista verso l’esclusione dalla Champions, la scelta!

La lista dei giocatori che disputeranno la prossima Champions League dovrà essere consegnata entro lunedì. Nell’ultimo giorno di mercato è stato comprato il centrocampista olandese, Klassen, che completerà la rosa di Simone Inzaghi.

Inter, è stato fatto fuori: Inzaghi non ha scelta
Stefano Sensi verso l’esclusione dalla lista Champions- LAPRESSE – spaziointer.it

L’acquisto di un altro centrocampista riduce sempre di più lo spazio per Stefano Sensi. L’ex Monza è rimasto in uscita per tutta la sessione di mercato, ma la trattativa saltata per Samardzic ha portato l’Inter a riconsiderarlo e farlo restare con la squadra. Adesso che è arrivato un nuovo centrocampista, però, il 28enne sembra sempre più ai margini delle gerarchie del mister.

Simone Inzaghi dovrà scegliere con cura, ma il candidato forte per l’esclusione dalla lista per la prossima Champions League, secondo il Corriere dello Sport, è proprio l’ex Sassuolo. Nell’ultimo giorno di mercato il Sassuolo ed il Bologna hanno seriamente valutato di acquisirne le prestazioni, ma Sensi aveva ormai deciso di restare con i nerazzurri.

Un centrocampo formato da Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Frattesi, Asllani e Klassen porterebbe Sensi ad essere la settima scelta per il terzetto di centrocampo di Inzaghi. Il 28enne, complice una condizione fisica spesso non ottimale ed una concorrenza nel ruolo serrata, ha vissuto vari anni della sua carriera in prestito in vari club di Serie A, ma senza mai “esplodere” del tutto.

Stefano Sensi si appresta a vivere un’altra stagione non da protagonista. Ormai non è più giovanissimo, la sua condizione fisica resta sempre cagionevole e le alternative nel ruolo sono tantissime. I nerazzurri sembrerebbero disposti sempre meno a puntare sul giocatore che, ad oggi, parte molto indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi.

Il classe ’95 risulterebbe quasi ingabbiato dalla propria scelta di restare con i nerazzurri. Se, oltre all’esclusione dalla lista Champions, avrà poco spazio anche in campionato, con ogni probabilità nella sessione invernale di calciomercato verrà ceduto per dargli la possibilità di avere più minutaggio.

Impostazioni privacy