Scenario sorprendente per Correa: l’Inter ha preso la sua decisione

A pochi giorni dalla chiusura del mercato, l’Inter prova a piazzare un colpo in uscita: Joaquin Correa. 

Il cammino dei nerazzurri nel nuovo Campionato di Serie A è cominciato nel migliore dei modi: gli uomini di Simone Inzaghi hanno portato a casa i primi 3 punti grazie alla doppietta di Lautaro Martinez contro il Monza. L’Inter scenderà di nuovo in campo lunedì 28 agosto, contro il Cagliari in trasferta e proverà a conquistare la seconda vittoria. L’obiettivo dei nerazzurri è chiaro: provare a portare a casa la seconda stella, prima dei cugini rossoneri, in lotta anche loro per questo obiettivo.

La prossima settimana sarà molto interessante per la squadra nerazzurra, considerato che si scopriranno le avversarie nel girone di Champions League: giovedì 31 agosto, infatti, ci saranno i sorteggi della Coppa dalle grandi orecchie. L’Inter, dopo la finale persa contro il Manchester City, si troverà in seconda fascia (in prima fascia c’è il Napoli, Campione d’Italia); vedremo se gli uomini di Inzaghi saranno in grado di riconfermarsi e conquistare la finale di Wembley.

Calciomercato Inter, si complica l’uscita di Correa

Mentre la stagione nerazzurra è ufficialmente iniziata, la dirigenza di Viale della Liberazione continua a lavorare sul fronte calciomercato, che chiuderà le porte lo stesso giorno dei sorteggi di Champions, il 31 agosto.

Le priorità principali sono un difensore, che sostituisca Skriniar, e un attaccante, visto che l’Inter sta spingendo per la cessione di Correa. Per quanto concerne il reparto difensivo, i nerazzurri stanno attendendo l’ok del Bayern per Pavard.

Per il reparto offensivo, invece, in questo mercato gli uomini a disposizione di Simone Inzaghi sono completamente cambiati: dopo le partenze di Lukaku e Dzeko, è rimasto solo Lautaro Martinez. A dire il vero ci sarebbe anche Joaquín Correa, ma il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Milano.

Correa verso la cessione: l'affare si complica
Correa Inter ANSA spaziointer.it

L’attaccante argentino, voluto fortemente da Inzaghi, non è mai riuscito a dimostrare il suo potenziale con la maglia nerazzurra, causa anche i numerosi infortuni nella prima stagione. Inzaghi ha portato pazienza, ma ora anche lui sembrerebbe essersi convinto della sua cessione.

Correa è seguito dal Torino, ma anche da diversi club europei: secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, oltre alle due squadre di Siviglia, l’attaccante argentino è seguito anche dal Lille. Il club francese avrebbe già avuto un incontro con il manager del calciatore, senza dire nulla all’Inter. La società nerazzurra, dal canto suo, si sarebbe infastidita sulla procedura messa in atto dalle parti. Attualmente, la trattativa è ben lontana dalla chiusura.

Impostazioni privacy