Non solo Pavard, l’Inter lavora al clamoroso ritorno: colpo possibile ad una condizione

Il calciomercato dell’Inter non è ancora terminato. Vicino alla chiusura l’affare Pavard, i nerazzurri aspettano il clamoroso ritorno

Tra le richieste fatte da Simone Inzaghi per la nuova stagione, c’era la volontà di avere una rosa competitiva fatta da ventidue titolari, quello che ogni allenatore vorrebbe. Questione parzialmente realizzata dalla dirigenza nerazzurra. L’Inter infatti è forse tra le rose più rivoluzionate da questo calciomercato.

Il tecnico piacentino dopo la finale di Istanbul conquistata solo qualche mese fa, ha visto partire diversi uomini di prestigio della sua squadra. Onana, Brozovic, Lukaku, e gente d’esperienza come Handanovic, D’Ambrosio. Eppure Marotta e Ausilio hanno comunque svolto un lavoro impeccabile, mettendo a disposizione dell’ex allenatore biancoceleste una rosa solida e pronta competere su tutti i fronti.

Ma non sembrano intenzionati a fermarsi qui i due dirigenti che sono sempre più vicini a chiudere l’accordo con il Bayern Monaco per portare Benjamin Pavard in Via della Liberazione. Le due società hanno ottimi rapporti, e dopo l’acquisto di Yann Sommer, il francese potrebbe anch’egli spostarsi da Monaco di Baviera a Milano. Il difensore è stato individuato come profilo tecnico ideale per ricoprire il ruolo di braccetto, nella difesa a tre utilizzata da Inzaghi.

Non a caso proprio l’ex Lille ha dato immediata disponibilità al trasferimento, trovando subito l’accordo con i nerazzurri. Trattativa che però non può decollare sin quando i tedeschi non avranno trovato prima il sostituto.

Inter a lavoro per Pavard e Sanchez per chiudere il mercato

L’acquisto di Pavard con molta probabilità però non sarà l’ultimo per il club di Steven Zhang. Ad Appiano Gentile infatti, potrebbe esserci un clamoroso ritorno, quello di Alexis Sanchez.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport è diventata sempre più concreta la possibilità di un clamoroso ritorno in Serie A. Solo lo scorso anno, fu proprio la dirigenza nerazzurra a pagare una buonuscita per liberarsi dell’elevato ingaggio del niño maravilla. Il cileno dopo un’annata da protagonista all’Olympique Marsiglia potrebbe clamorosamente tornare alla corte di Simone Inzaghi.

Sanchez pronto a tornare
Sanchez aspetta l’inter
(ANSA) – spaziointer

Il ritorno al San Siro dell’ex Udinese è legato però alla cessione di Correa. L’argentino non rientra più tra i piani del club, a testimonianza di ciò, il mancato impiego nel primo impegno casalingo contro il Monza. 

Un forte segnale che probabilmente il cambierà le sorti dell’attacco. Al momento Correa ha iniziato a considerare anche offerte in prestito dalla Spagna che sino ad ora aveva ignorato, sperando nell’ultima possibilità di poter riconquistare la fiducia.

Impostazioni privacy