Calciomercato Inter, Marotta al lavoro per cedere l’attaccante: interesse dalla Spagna!

Il calciomercato dell’Inter non si ferma, la dirigenza nerazzurra continua a spingere sulla cessione di Joaquin Correa. 

Marotta e Ausilio puntano sulla cessione dell’attaccante argentino fin dall’inizio del mercato estivo. Tuttavia, nessuna trattativa decolla per il momento.

Correa-Siviglia? Trattativa in corso, pronto il sostituto 

Joaquin Correa rimane in uscita, per lui è ancora incerto il suo futuro. Il Tucu Correa deve aspettare ancora un po’ per sapere quale maglia indosserà durante la stagione 2023/2024. Il suo futuro è ancora tutto da decidere, ma sembra che a breve verrà finalmente svelato.

Correa
Correa verso la cessione 22 08 2023 (ANSA) SpazioInter.it

Tuttavia, l’unica cosa certa è che il Tucu è sempre più lontano dall’Inter. Dopo due stagioni deludenti all’Inter, è tempo di cambiare maglia. Eppure, nell’estate 2021 il suo arrivo dalla Lazio all’Inter era tanto atteso. Pronto a sostituire Lukaku, ma la sua avventura in maglia nerazzurra non ha entusiasmato né i tifosi, né l’allenatore Simone Inzaghi. Così con molta probabilità, l’avventura milanese è sempre più vicina alla fine, firmata con 10 gol in 77 partite.

Dopo varie offerte non andate a buon fine, prima dall’Arabia Saudita poi dalla Turchia, il Tucu potrebbe volare direttamente in Spagna. Il Siviglia sembra, infatti, fare sul serio per l’attaccante argentino. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club spagnolo e il club nerazzurro sono già in contatto tra di loro. La dirigenza nerazzurra sta cercando in tutti i modi di concludere trattativa nel minor tempo possibile. I due club devono definire gli ultimi dettagli per quanto riguarda il trasferimento dell’argentino.

L’uscita dell’attaccante argentino è quindi, ormai quasi arrivata. Inoltre, nel mirino nerazzurro c’è già un valido sostituto al Tucu. La dirigenza nerazzurra ha già le idee chiare, e vuol concludere il colpo. Bisognerà capire anche se partirà in prestito con obbligo di riscatto, oppure con annesso diritto.

Marotta e Ausilio hanno già le idee chiare su chi inserire all’interno della squadra di Simone Inzaghi. La dirigenza nerazzurra spinge sul ritorno in maglia nerazzurra di Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla è pronto a fare il suo ritorno a Milano, dopo una stagione in Francia con il Marsiglia. Inoltre, il calciatore cileno sembra voler tornare a tutti i costi a giocare in maglia nerazzurra.

Per questo motivo, il classe ’88 ha chiesto di ridurre il costo dell’ingaggio, pur di ritornare ad indossare la maglia nerazzurra. Infatti, il suo nuovo contratto con l’Inter potrebbe richiedere un ingaggio che sia inferiore agli 8 milioni della sua prima avventura nerazzurra. In ogni caso, bisognerà quindi aspettare prima l’ok da parte del Siviglia e l’uscita del Tucu. 

Impostazioni privacy