UFFICIALE – Lascia l’Inter, firmato il nuovo contratto: saluto da brividi ai tifosi

È giunto il tempo di un nuovo addio in casa Inter: l’annuncio ufficiale della cessione è arrivato in queste ore.

Come tutti i club italiani, anche in casa Inter quest’anno è stato necessario dire addio a diversi giocatori. Ai titoli di coda anche qualcuno che ha riportato la squadra nerazzurra sui piani alti di Italia e, senza dimenticarlo, anche d’Europa.

Ultimo in ordine cronologico Robin Gosens: il 29enne tedesco abbandona la massima serie italiana dopo 7 anni, vissuti fra Atalanta e Inter. Con i nerazzurri è stato protagonista in ben 58 partite per un totale di poco più di 2000 minuti di gioco. La rete è arrivata 5 volte e ha confezionato 1 assist per i compagni, tutti fra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Proprio queste ultime due competizioni hanno arricchito il palmares nerazzurro di Gosens, composto da 2 Coppe Italia e una Supercoppa italiana.

La scelta del centrocampista è ricaduta sul club tedesco dell’Union Berlino, con cui conquista una maglia da titolare nella Bundesliga che scalda i motori in vista del suo imminente inizio fissato per il prossimo 18 agosto.

Il giocatore è atterrato all’aeroporto di Berlino-Brandeburgo e ha già effettuato le visite mediche di rito presso l’Istituto di scienze motorie dell’Università Humboldt di Berlino-Mitte, prima della firma del contratto negli uffici societari che legherà l’ex Atalanta ai tedeschi per 4 anni.

Nella giornata di domani, alle ore 10:30, è invece fissato il primo allenamento che sosterrà con i nuovi compagni di squadra programmata allo stadio An der Alten Försterei. E secondo quanto riportato da Bild e da Sky Sports DE, Gosens potrebbe già debuttare in occasione della prima partita di campionato contro il Mainz fissata a domenica.

Cessione in casa Inter: il comunicato e i saluti finali

Un’affare che ha consentito all’Inter di incassare 15 milioni di euro, bonus compresi.

Di seguito il comunicato ufficiale e i ringraziamenti rivolti dalla società nerazzurra a Robin Gosens:

L’esterno tedesco saluta dopo aver vinto due coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Arrivato nel gennaio 2022, Robin Gosens saluta l’Inter dopo una stagione e mezzo. In nerazzurro ha collezionato 58 presenze realizzando 5 reti. Tra i gol più importanti ci sono sicuramente quello realizzato a Barcellona, durante la fase a gironi della scorsa Champions League e quello segnato nel derby contro il Milan, nella semifinale di Coppa Italia 2021/22. In nerazzurro ha conquistato due coppe Italia e una supercoppa italiana.

A Gosens vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista.

Grazie, Robin!

Ora è ufficiale, Gosens lascia l'Inter
Robin Gosens saluta l’Inter – (ANSA) – SpazioInter.it

Non si sono fatte attendere neppure le parole del giocatore stesso. Con una storia pubblicata sul profilo ufficiale Instagram, infatti, ha voluto ringraziare tutta la tifoseria nerazzurra e la società del Biscione:

Purtroppo la mia avventura all’Inter finisce qui.
Dico purtroppo, perché mi spiace tanto lasciare questa grande squadra senza mai aver fatto vedere con continuità il vero Robin in campo. Ho voluto fortemente l’opportunità di dimostrare il mio valore quest’anno, perché fino ad ora ho avuto solo poche possibilità di farlo. Sono io il primo che lo dice, senza cercare scuse. Sono state fatte scelte diverse. Posso solo garantirvi che dal primo secondo qui ho cercato di dare tutto, ogni giorno. Provando a superare le mie problematiche fisiche, provando a migliorare per diventare un valore aggiunto nell’ Inter. A causa di tanti fattori purtroppo non sono mai riuscito a farlo. E nonostante avessimo tutti altre aspettative ho sentito solo amore e affetto nel miei confronti. Dai miei compagni, i tifosi, lo staff e tutti che portano l’Inter nel loro cuore.
E questo alla fine mi rende orgoglioso e mi fa pensare che non ho sbagliato tutto in questi ultimi I8 mesi.
Ci saranno quelli che dicono che la scelta di andare all’Inter è stata la scelta sbagliata per la mia carriera. Per me non è vero. Ho giocato per una delle squadre più grandi in assoluto, ho giocato una finale di Champions, ho vinto titoli e per I8 mesi San Siro è stata la mia casa.
È stato una cosa sola: un onore!!

Adesso per me inizia una nuova avventura. Un altro sogno che posso realizzare.
La Bundesliga. Il mio paese. Per la prima volta.

Grazie di tutto Inter. Grazie di cuore.

Robin🏹❤️

Impostazioni privacy