Prestito con diritto: Thiago Motta fa l’affare con l’Inter

Il club nerazzurro è molto attivo in questa fase di calciomercato. Le priorità sono due, ma non si escludono ulteriori uscite dalla rosa.

Continua senza sosta il precampionato dell’Inter di Simone Inzaghi. La squadra vicecampione d’Europa è al lavoro in vista del debutto in campionato, evento che si terrà tra meno di 10 giorni in quel di San Siro e in un derby lombardo contro il Monza di Raffaele Palladino.

Una sfida non semplice e l’obiettivo della società è arrivare preparata nel migliore dei modi. La rosa ha perso diversi elementi chiave e il club non può permettersi di iniziare il campionato senza i reali sostituti di Milan Skriniar e Romelu Lukaku. Ora l’emergenza è netta e il club sta lavorando su varie opzioni, l’ultima che vede il clamoroso ritorno in nerazzurro di Marko Arnautovic. Ausilio e Marotta si trovano in difficoltà, hanno risorse abbastanza limitate e comprare in queste condizioni è tutt’altro che semplice.

Servono al più presto un centrale difensivo di qualità ed esperienza e un bomber che sostituisca al meglio Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha creato non pochi problemi alla società nerazzurra, l’Inter aveva trovato un accordo con il Chelsea ma ha annullato tutto una volta scoperto di contatti tra il calciatore e, prima il Milan, e poi la Juventus. Un ‘tradimento’ vero e proprio che ha fatto infuriare tifosi e dirigenti. La società non lavora solo in entrata, ma anche in uscita e piazzare i calciatori ormai non più nei piani del club.

Inter, pronta l’offerta del Bologna

Uno dei calciatori in uscita è il centrocampista Stefano Sensi. Con l’arrivo di Samardzic il reparto nerazzurro è piuttosto affollato e dopo Fabbian anche Sensi è in uscita. Il calciatore ha solo un anno di contratto, ma la società sta valutando un rinnovo, a cifre sostenibili. Un rinnovo che possa permettere anche la cessione in futuro, in prestito con diritto di riscatto. Sulle tracce dell’ex Monza c’è il Bologna con Thiago Motta grande sostenitore del regista nerazzurro.

Sensi piace al Bologna
Inter, il centrocampista è in uscita (Ansa) SpazioInter

Sensi è andato a segno più volte in questo campionato ed ha dimostrato di essere un calciatore da Inter, ma le condizioni fisiche preoccupano e da qui l’intenzione della società di cedere il calciatore, anche solo in prestito con diritto. Il Bologna è molto interessato e non si esclude un possibile accordo tra le parti. I prossimi giorni saranno decisivi e le parti dovrebbero già sentirsi per il futuro di Arnautovic, bomber rossoblù che piace ad Inzaghi.

Impostazioni privacy