Taremi-Inter, nuovi contatti: la cifra richiesta dal Porto

Il calciomercato dell’Inter è più vivo che mai. Le novità arrivano ogni ora e la dirigenza nerazzurra non intende fermarsi con i colpi in entrata. La volontà è quella di regalare a mister Simone Inzaghi una rosa più completa in vista della prossima stagione. Infatti, il club nerazzurro dovrà disputare ben quattro competizioni, ovvero campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa. Gli ultimi due trofei sono stati alzati proprio dall’Inter, ma l’ex tecnico della Lazio ha fatto intendere di voler vincere la Serie A 2023-2024.

Lo scorso campionato ha visto i nerazzurri arrivare terzi, ma le 12 sconfitte subite hanno macchiato e non poco la bellissima stagione fatta, finita con la finale di Champions League persa 1-0 grazie al gol di Rodri contro il Manchester City di mister Pep Guardiola.

Dopo l’ufficialità di Yann Sommer e gli imminenti annunci per Emil Audero e Lazar Samardzic, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio non intendono affatto fermarsi e vogliono completare la squadra al più presto in vista della prima gara ufficiale con il Monza.

Dopo l’arrivo di Yann Bisseck, potrebbe arrivare un altro difensore per sopperire agli addii di Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio. Inoltre, bisognerà far fronte al problema muscolare di Francesco Acerbi, che rischia di saltare la prima sfida allo Stadio San Siro.

Il club nerazzurro continua però a cercare un attaccante capace di rimpiazzare Romelu Lukaku, che non verrà riacquistato per i contatti avuti con la Juventus in precedenza. Edin Dzeko ha già lasciat0 Milano e il reparto offensivo è momentaneamente occupato da Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Joaquin Correa.

La prima scelta per l’attacco rimane Florian Balogun, ma le piste in alternativa all’attaccante statunitense dell’Arsenal ci sono. Uno degli obiettivi principali era Gianluca Scamacca, diventato poi dell’Atalanta. Nelle ultime ore sono spuntati anche i nomi di Marko Arnautovic e Mehdi Taremi.

Mercato Inter, nuovi contatti con il Porto per Taremi: l’ostacolo

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sono stati altri contatti con il Porto. Il club portoghese si è però ritenuto inamovibile sulla richiesta dei 30 milioni di euro e non intende scendere sotto la richiesta fatta inizialmente. Il bomber iraniano ha il contratto che scadrà il 30 giugno del 2024 ed è seguito da diversi club.

Inter: chiesti 30 milioni per Taremi
Mehdi Taremi – ANSA – spaziointer.it

Il calciatore è seguito anche dal Tottenham, che potrebbe acquistarlo in vista del possibile addio di Harry Kane. Il bomber inglese ha il contratto in scadenza e questa potrebbe essere l’estate buona per lasciare l’Inghilterra, possibile futuro al Bayern Monaco.

Impostazioni privacy