Handanovic può restare in Serie A: il club italiano valuta il suo acquisto

La Lazio è alla ricerca dei giusti rinforzi per consegnare al tecnico Maurizio Sarri una rosa il più completa possibile.

L’Inter è molto vicina a chiudere per il suo nuovo secondo portiere che, senza colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe essere Emil Audero. Il portiere di proprietà della Sampdoria dopo la retrocessione del club blucerchiato non rimarrà in Serie B anche perché vantava diverse proposte da squadre della massima serie. Tra queste c’è anche l’Inter che, dopo aver ufficializzato Yann Sommer come nuovo estremo difensore titolare, ha deciso di puntare sul portiere della Samp come suo vice.

Nell’elenco delle altre squadre interessate ad Audero c’era anche la Lazio di Maurizio Sarri che, come l’Inter, è alla ricerca di un nuovo ‘numero 12’ da affiancare al titolare che resterà Ivan Provedel dopo essere vicina alla cessione di Luis Maximiano all’Almeria. Tra i nomi valutati dal club biancoceleste per la porta entra quindi adesso in scena un profilo che i tifosi interisti conoscono davvero bene.

L’Inter anticipa la Lazio e si assicura Audero: i biancocelesti ora puntano Handanovic

Venendo beffata dall’Inter nella corsa per Audero, la Lazio si è quindi ritrovata ora con il bisogno di individuare un nuovo profilo in grado di fornire le giuste garanzie anche se dovesse iniziare come dodicesimo uomo. Tra i candidati valutati dalla società romana c’è anche Samir Handanovic, ex capitano della Beneamata rimasto svincolato dallo scorso primo luglio.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, la Lazio potrebbe quindi fare una proposta al portiere sloveno che è ancora intenzionato a rimanere nel calcio che conta e quindi potrebbe apprezzare l’offerta di una formazione di Serie A. Il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, sa bene che saranno molto importanti le scelte di mercato da prendere in queste ultime settimane in cui la finestra trasferimenti è attiva. La sua squadra, infatti, quest’anno tornerà a a disputare la Champions League e scegliere i giocatori giusti per il tecnico Maurizio Sarri sarà fondamentale per fare un buon cammino in questa competizione.

Handanovic alza al cielo il trofeo dello Scudetto dell'Inter
Inter Lapresse 08 08 2023 Spaziointer

Certamente, un calciatore come Samir Handanovic dall’alto della sua esperienza (anche in Champions League) potrebbe essere la figura giusta nello spogliatoio della Lazio per ottenere buoni risultati. Per il portiere ex Inter si tratterebbe inoltre di un ritorno nella sponda biancoceleste della città di Roma. L’estremo difensore 39enne ha già infatti indossato la maglia della Lazio nella seconda metà della stagione 2005/06 quando venne ceduto in prestito dall’Udinese allora proprietaria del suo cartellino.

Impostazioni privacy