Niente Scamacca, reazione Inter: pronti 35 milioni per il colpo in attacco

L’Inter continua ad essere alla ricerca di un attaccante di spessore da consegnare nelle mani di mister Simone Inzaghi.

Dopo la beffa Lukaku e il no di Scamacca, accasatosi all’Atalanta, la società nerazzurra si è messa nuovamente alla ricerca del giusto profilo per completare il reparto offensivo. Tra i tanti nomi monitorati con particolare attenzione, il club lombardo sarebbe nuovamente tornato con forza sulle tracce di un attaccante di proprietà dell’Arsenal.

L’Inter starebbe studiando con cura il prossimo colpo di mercato. Le intenzioni di Marotta sono quelle di regalare al tecnico Simone Inzaghi un’attaccante pronto per il campionato di Serie A. Il profilo scuola Arsenal finito nel mirino del club nerazzurro sembra rispecchiare tutti gli standard desiderati da Marotta e Ausilio.

Inter pronta all’affondo per un obiettivo di mercato

Dopo la delusione Lukaku e il no secco di Scamacca, l’Inter si sarebbe fiondata nuovamente su un vecchio obiettivo di mercato. La società nerazzurra è pronta a rafforzare il suo reparto offensivo per la prossima stagione, e il nome di punta sulla lista degli obiettivi è Folarin Balogun, giovane attaccante dell’Arsenal.

Balogun strizza l'occhio all'Inter
Inter pronta all’assalto per Balogun (LaPresse) SpazioInter.it 06082023

L’Inter sta cercando di trovare un degno sostituto e ha individuato nel giovane attaccante il candidato ideale. A soli 22 anni, Balogun ha già dimostrato il suo talento in campo, attirando l’attenzione dei dirigenti nerazzurri. La società vede in lui un giocatore destinato a esplodere definitivamente e a creare un valore aggiunto per il club.

I contatti con l’Arsenal non si sono mai interrotti, nonostante la richiesta iniziale del club inglese fosse superiore ai 40 milioni di euro. Tuttavia, adesso la cifra è stata abbassata e potrebbe diventare sostenibile per le casse del prescindente Zhang. Il tecnico Simone Inzaghi ammira le qualità di Balogun, ma ha anche delle perplessità riguardo al profilo dell’attaccante. Inzaghi preferirebbe un centravanti più “fisicato” e pronto per affrontare la Serie A, ma nonostante ciò, l’Inter è determinata a fare un’offerta per il giovane talento inglese.

Il club nerazzurro ha bisogno di un attaccante aggiuntivo da affiancare al capitano Lautaro Martinez per poter competere al meglio sia in campionato che nelle competizioni europee. L’investimento per Balogun, secondo la Gazzetta dello Sport, è stimato attorno ai 35 milioni di euro. La formula dell’affare e la percentuale sulla futura rivendita saranno fattori cruciali per la conclusione dell’operazione, ma i dirigenti dell’Inter si mostrano disponibili ad aprire il dialogo. Balogun, cresciuto nell’Academy dell’Arsenal e ben apprezzato dal club inglese, ha dimostrato di essere un attaccante prolifico, segnando ben 21 gol nella scorsa stagione di Ligue 1, durante il suo prestito al Reims.

Visto il poco spazio all’Arsenal, Balogun ha aperto la porta a un possibile trasferimento in Italia con l’Inter. La conferma è arrivata dallo stesso statunitense classe 2001, che ha strizzato l’occhio ai nerazzurri mandando dei piccoli segnali tramite i social. La trattativa tra i due club sembra entrata in una fase cruciale, e se l’Inter riuscisse a convincere Balogun ad accettare il trasferimento, potrebbe aggiungere una nuova e promettente freccia al proprio arco in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy