Calciomercato Inter, Inzaghi lo svaluta e perde l’attaccante: nuova squadra

L’Inter è alle prese con una vera e propria rivoluzione in attacco, in attesa di capire chi sarà acquistato si procede anche con le cessioni.

In casa di Inter il mese di agosto sarà molto caldo perché il club nerazzurro sarà impegnato sul doppio fronte: sia la ripresa della Serie A che soprattutto la fine del mercato. In queste ultime settimane valide per la sessione trasferimenti attualmente in corso, i nerazzurri dovranno finire di puntellare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Simone Inzaghi.

L’attacco (assieme a quello dei portieri) è il reparto in cui c’è bisogno di muoversi maggiormente con i soli Lautaro Martinez e il neo acquisto Marcus Thuram punti fermi per il prossimo campionato. L’Inter è infatti ancora alla ricerca di un attaccante che prenda il posto di Romelu Lukaku dopo che è saltata la trattativa nelle scorse settimane e la posizione di Joaquin Correa non è così salda. Oltre all’argentino c’è però anche un altro attaccante in uscita dalla squadra di Inzaghi.

La Ternana chiede Salcedo all’Inter: Inzaghi non ci punta e così è pronto un nuovo prestito

Secondo quanto affermato da Tuttosport, la Ternana avrebbe richiesto all’Inter il prestito di Eddie Salcedo, attaccante di proprietà del club di Viale della Liberazione. Nell’ultima stagione ha già giocato in Serie B dove ha vestito la maglia del Bari fino a gennaio e poi quella del Genoa nella seconda metà di campionato. Per lui non sono state due esperienze esaltanti con soli due gol segnati in ogni squadra per un totale quindi di quattro reti stagionali. Non il massimo per un attaccante che qualche anno fa sembrava dovesse esplodere tanto da convincere l’Inter a prelevarlo giovanissimo proprio dal Genoa.

Eddie Salcedo Lapresse 04 08 2023 Spazio Inter
Eddie Salcedo lascia ancora l’Inter Lapresse 04 08 2023 Spazio Inter

Simone Inzaghi non sembra essere intenzionato a puntare su Salcedo per questa stagione nonostante le difficoltà in cui versa il reparto offensivo nerazzurro, esattamente come già accaduto un anno fa quando si decise di prestarlo al Bari.

Ora, se la trattativa dovesse formalizzarsi, l’attaccante classe 2001 avrà una nuova occasione in Serie B questa volta con la Ternana dove cercherà di ripartire per dimostrare di essere quel talento su cui molti avevano puntato. A questo punto, però, pare improbabile che possa fare al caso dell’Inter per il futuro. Ha ancora tante chance davanti a sé per dimostrare il suo valore ma lo farà lontano dai colori nerazzurri dove, invece, aveva sempre sognato di esplodere come calciatore importante.

Impostazioni privacy