Buffon, arriva il saluto della leggenda interista: “Ce l’ho fatta solo grazie a te”

Gianluigi Buffon saluta il mondo del calcio dopo una carriera gloriosa. Tra i tanti calciatori ed ex calciatori che lo hanno salutato c’è una bandiera nerazzurra che sui propri canali social fa una dedica al portiere molto particolare.

La notizia del giorno è sicuramente l’addio al calcio giocato da parte di Gianluigi Buffon. Il portiere ex Juventus, PSG e Parma ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e lo ha annunciato con un video uscito sui propri canali social pochi minuti fa.

Dopo che la notizia si è sparsa molti compagni di carriera hanno deciso di salutare Buffon con un pensiero social, tra questi c’è anche la bandiera dell’Inter, Marco Materazzi. I due divisi dalla rivalità tra Juventus e Inter in campionato, sono sempre stati grandi amici e il difensore ha voluto “salutare” il portiere, parlando del Mondiale del 2006, con Materazzi che dedica un pensiero molto particolare.

Il saluto di Materazzi a Buffon

L’ex difensore dell’Inter sul proprio profilo Instagram ha salutato il portiere esclamando le seguenti parole: “Gigi, non dimenticherò per tutta la vita la tua corsa verso di me e il tuo abbraccio dopo il mio gol alla Repubblica Ceca”. Materazzi ha poi concluso il messaggio ringraziando l’ex compagno di squadra in Nazionale: “Grazie, senza di te non sarei mai diventato campione del mondo“.

Materazzi saluta Buffon
Materazzi saluta Buffon (ANSA – Spaziointer.it)

I due oltre il Mondiale del 2006 hanno condiviso assieme sette anni di Nazionale dove hanno disputato due campionati europei (Portogallo 2004 e Austria-Svizzera 2008) e due Mondiali (quello del 2006 e lo sfortunatissimo in Corea del Sud nel 2002).

Impostazioni privacy