Twitter esplode: i tifosi non vogliono più vederlo

In casa Inter continua il precampionato per la formazione di Simone Inzaghi. Eppure alcune vecchie abitudini non tendono a finire.

La squadra di Simone Inzaghi continua la fase di preparazione in vista della prossima stagione. In queste ore il club sta tenendo una mini tournèe in Asia mentre la dirigenza continua  a lavorare sul mercato. Mancano ancora tanti rinforzi e c’è da accontentare le richieste del club nerazzurro.

L’ultima amichevole in Asia tra Inter e Al Nassr ha evidenziato importanti lacune, un pò in tutti i reparti. In porta il tecnico ha dovuto lanciare il giovanissimo Stankovic con il figlio d’arte che ha fatto un paio di buone parate ma che non sembra pronto per poter difendere i vice campioni d’Europa. In difesa va rimpiazzato Skriniar e Bisseck è apparso forse troppo giovane per un ruolo del genere. Il problema principale del club milanese è l’attacco.

Con il caso Lukaku è nato un evidente problema: i nerazzurri sentivano in pugno il centravanti belga, ma questi ha effettuato il peggiore dei tradimenti, contattando gli acerrimi rivali della Juve. Ora il solo Lautaro sembra davvero poco, Marcus Thuram è un acquisto che intriga ma necessita di tempo per ambientarsi ad un nuovo modulo e un ruolo in fondo nuovo. Per questo la situazione non è semplice, anche per un problema evidenziato anche nell’ultima amichevole stagione.

Inter, l’attacco è un serio problema

Il principale problema dell’attacco nerazzurro è l’argentino Joaquin Correa. Dal giorno del suo arrivo a Milano l’ex Lazio non ha mai inciso ed anzi il calciatore ha attirato polemiche e talvolta insulti sui social per un atteggiamento svogliato, a volte anche in maniera eccessiva. I tifosi, dopo ormai oltre due anni in queste condizioni, sono letteralmente stufi e non ne possono più di Correa. Anche contro l’Al Nassr non è cambiato nulla e Correa ha offerto l’ennesima prestazione negativa.

caso Correa
Twitter Inter contro Correa (Ansa) SpazioInter

Sui social, soprattutto su Twitter, i tifosi nerazzurri sono impazziti a suon di attacchi personali e inviti alla società a cedere il calciatore. Ma al momento questo è un altro problema per la squadra di Inzaghi. Eccetto qualche sirena araba nessuno sembra intenzionato a puntare sul calciatore e Correa non sembra voler lasciare Milano. L’Inter attualmente ha due attaccanti, oltre a un Correa sempre più fuori dai giochi. I tifosi non ne possono più e sperano (al momento invano) in un’improbabile cessione. I social sono infuriati e l’argentino resta un caso in casa nerazzurra.

Impostazioni privacy