Fabbian all’Udinese, l’Inter avrà il diritto di recompra: i dettagli dell’accordo

Continuano le trattative in casa Inter. In vista di un arrivo a centrocampo sarà sacrificato un giovane che ha fatto bene quest’anno in prestito, che però grazie ad una speciale clausola potrà tornare in nerazzurro.

L’Inter continua a puntare forte su  Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese è il regalo che Marotta vuole fare a Simone Inzaghi, per rendere ancora più completa una mediana di altissimo livello. Per la trattativa del calciatore bosniaco sarà inserita una contropartita, ovvero quella di Giovanni Fabbian. Secondo le ultime di Sky Sport, il valore del calciatore gira attorno ai 10 milioni e l’Inter avrà una clausola di recompra sul centrocampista quest’anno alla Reggina dal valore di 20 milioni, ovvero il doppia del suo valore attuale.

Fabbian all'Udinese nella trattativa Samardzic
Fabbian all’Udinese nella trattativa Samardzic Spaziointer Lapresse 29.7.23

La carriera di Giovanni Fabbian

Giovanni Fabbian è l’ennesimo prodotto sbocciato dalla primavera nerazzurra. Il classe 2003 nato e cresciuto nelle fila dell’Inter, la scorsa stagione ha assaggiato per la prima volta il “calcio dei grandi”. Il centrocampista infatti è passato in prestito alla Reggina di Filippo Inzaghi, diventando punto fermo della squadra, specialmente nella prima metà di stagione, quando i calabresi volano molto in alto in classifica. Complice un 2023 difficile vista la situazione societaria del club, anche le prestazioni di Fabbian sono leggermente calate, restando però tra gli ultimi a mollare. Il calciatore ha chiuso poi la stagione con 36 presenze ed 8 gol, oltre all’affetto e la stima di tutta Reggio Calabria.

Impostazioni privacy