Ufficiale dalla FIGC, cambia la regola: centra il mercato dell’Inter

Extracomunitaricomunicato FIGC
Svolta serie A e mercato inter- Ansa – Spaziointer.it

Svolta clamorosa per la Serie A circa gli extracomunitari. Ad ufficializzarlo il comunicato della FIGC. Cosa cambia per il mercato dell’Inter

Acquistare calciatori provenienti dal Regno Unito e dalla Svizzera stava diventando un grosso problema per tutti i club non facenti parte della Premier League, soprattutto per la la Serie A. Basti pensare alla campagna acquisti effettuata dal Milan, che  quest’anno ha aggiunto un altro inglese in rosa, Ruben Loftus-Cheek.

Il problema legato agli svizzeri era già stato accantonato con il primo comunicato, che adesso ha subito delle modifiche.

Seppur britannici con l’uscita dell’Inghilterra dall’Europa, questo rendeva loro a tutti gli effetti degli extracomunitari. Ma questo non sarà più un problema. Infatti è stata accolta la proposta della Lega Serie A, modificando il comunicato ufficiale del 1 giugno.

Comunicato FIGC extracomunitari: come cambia il mercato dell’Inter

Il Consiglio Federale ha accolto la richiesta della Lega Serie A, consentendo ai club di liberare spazio dandogli la possibilità di acquistare tutti quei calciatori con Nazionalità del Regno Unito, non considerandoli più come extracomunitari.

 

I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024

Una buona notizia anche per i nerazzurri che non dovranno preoccuparsi di liberare uno slot per Yann Sommer.

 

Gestione cookie