Morata-Inter, ultimatum dell’Atletico Madrid: cosa sta succedendo

All’Inter manca ancora un perno d’attacco strutturato in grado di soddisfare le richieste di Inzaghi, e Morata resta sempre uno dei profili più apprezzati.

Con la partenza di Dzeko e il mancato matrimonio con Lukaku, ora l’Inter è alla disperata ricerca di un centravanti di spessore che possa adattarsi al gioco di Simone Inzaghi.

Tra i candidati d’attacco più apprezzati dall’allenatore piacentino primeggiano alcuni profili esperti di Serie A, e fra tutti spicca il nome dell’ex Juventus ora in forze all’Atletico Madrid, Alvaro Morata.

La richiesta dei Colchoneros, di circa 21 milioni di euro, risulta essere ancora troppo alta per l’Inter, che gradirebbe invece un abbassamento di essa a circa 15 milioni, l’ultima cifra offerta nei giorni scorsi dai nerazzurri.

L’importanza del fattore tempo

I nerazzurri guardano con pragmatismo alla trattativa, sapendo che oltre una certa cifra non potranno andare, ma una variabile allontana un po’ di più lo spagnolo dalla maglia nerazzurra.

Questa sera alle 20, infatti, l’Atletico Madrid partirà per Seoul, in vista della tournée di squadra, e il giornale spagnolo Marca ha sottolineato come, l’agente Juanma Lopez dovrà affrettarsi a trovare una soluzione per l’attaccante suo assistito, se vorrà davvero cambiare squadra.

Trattativa fra Atletico e Inter per Morata
Morata Inter – ANSA – spaziointer.it

Quindi in caso non arrivasse alcuna offerta allettante nelle prossime ore, da parte dell’Inter o delle altre interessate, si fa sempre più probabile l’ipotesi per cui Morata potrebbe rimanere all’Atletico, dove comunque ha instaurato un buon feeling coi compagni e lo staff.

Impostazioni privacy