Calciomercato, Inter a caccia di un centrocampista: è la vera priorità?

A un mese dall’inizio del nuovo Campionato, l’Inter si trova senza portiere e attaccante, ma la priorità è il centrocampista: siamo sicuri?

Manca un giorno alla partenza per la tournée in Giappone, ma soprattutto manca poco meno di un mese all’inizio del nuovo Campionato di Serie A: l’Inter, infatti, scenderà in campo, in un San Siro già quasi tutto esaurito, sabato 19 agosto alle ore 20:45 contro il Monza. 

E mentre il calciomercato dei cugini rossoneri prosegue a gonfie vele, quello dei nerazzurri, dopo una partenza sprint, è particolarmente rallentato. Si, perché dopo gli acquisti di Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado, quest’ultimo inaspettato, la società nerazzurra non ha più affondato nessun colpo e Inzaghi rischia di iniziare il nuovo campionato con pezzi mancanti in rosa.

La tournée in Giappone è sicuramente un’occasione per scoprire il livello della rosa e le lacune che questa presenterà, grazie anche alle due amichevoli in programma contro l’Al Nassr, dove i nerazzurri ritroveranno Brozovic, e il Paris Saint Germain. Una cosa però è certa: in diversi reparti, la squadra nerazzurra non è completa.

Centrocampo Inter, giusto operare con un altro acquisto?

Mentre Inzaghi e i suoi continueranno la preparazione in Giappone in vista della prossima stagione, Marotta & Co. cercheranno di regalare nuovi innesti entro la fine della tournée. Oltre al reparto difensivo, dove manca il portiere e un difensore centrale, e al reparto offensivo, la società di Viale della Liberazione sta spingendo anche per un centrocampista: il preferito è Samardzic dell’Udinese, che però chiede una cifra piuttosto alta.

Ma siamo proprio sicuri che l’Inter abbia bisogno di un centrocampista? Attualmente nella rosa nerazzurra ci sono Asllani, Barella, Calhanoglu, Frattesi, il giovane Fabbian, destinato al prestito, e Mkhitaryan. E poi c’è Stefano Sensi, rientrato dal prestito al Monza.

Inzaghi può puntare su Sensi?
Sensi ANSA spaziointer.it

Arrivato all’Inter nel 2019 per ben 25 milioni di euro, Sensi non è mai riuscito a lasciare il segno con la maglia nerazzurra a causa dei numerosi infortuni, ma nell’ultima stagione in prestito al Monza ha messo in mostra tutto il suo potenziale. 

Sia Conte che Inzaghi non hanno mai puntato su di lui, ma se fosse proprio lui l’acquisto giusto per il centrocampo dell’Inter? Al momento il centrocampista non rientra nei piani, ma questa preparazione estiva potrebbe far rivalutare il pensiero del mister e, perché no, quello della società, che risparmierebbe sull’acquisto di un nuovo giocatore, andando a valorizzare l’acquisto di qualche stagione fa. 

Impostazioni privacy