La squadra nerazzurra ha un bisogno impellente di acquistare un portiere titolare prima di partire per la tournée.
Il calciomercato dei nerazzurri con la cessione di Onana può entrare nel vivo e, dopo l’addio del camerunense in concomitanza con il capitano Samir Handanovic, ora la dirigenza dell’Inter ha un’urgenza non indifferente in un ruolo specifico del campo.
Con questo doppio addio l’unico estremo difensore in casa Inter è il giovane Raffaele di Gennaro arrivato poche settimane fa per ricoprire il ruolo di terzo portiere nella rosa guidata dal tecnico Simone Inzaghi che ha manifestato alla società il bisogno di comprare un calciatore in quella zona di campo prima della tournée alla quale parteciperà anche l’Inter.
Calciomercato Inter, l’affare Sommer si complica ulteriormente
I nomi che sono circolati in queste settimane per il post-Onana sono quello del giovane portiere ucraino Trubin che la dirigenza nerazzurra ha lasciato in stand-by per il prezzo elevato richiesto dal club, e il secondo nome, sempre più vicino all’Inter, è quello del 34enne svizzero Yann Sommer in forza al Bayern Monaco.
Nei giorni scorsi sembrava che l’affare fosse concluso con i bavaresi contenti della proposta del club di Viale della Liberazione, ma, contrariamente a quanto detto, nelle ultime ore alcuni problemi stanno rischiando di far saltare la trattativa.
Secondo il quotidiano Bild ci sarebbe una clausola con la quale il portiere svizzero può liberarsi dal club tedesco per una cifra intorno ai 6 milioni di euro ma, prosegue il quotidiano, la cosiddetta clausola si attiverebbe solo nel caso in cui il portiere titolare del Bayern Monaco Manuel Neuer disputerebbe tre gare ufficiali entro la fine di agosto.
Difficile, se non impossibile, che ciò avvenga entro il periodo prestabilito ed è deducibile che quindi la trattativa che vedrebbe il portierone svizzero diventare un nuovo giocatore dell’Inter rischia di saltare per una clausola a dir poco rivedibile.