Calciomercato Inter, per l’attacco è corsa a tre: costi e vantaggi

I Nerazzurri sono concentrati sulla questione attaccante e al momento i profili più seguiti da Beppe Marotta e Piero Ausilio sono tre.

Il clamoroso dietrofront di Romelu Lukaku ha sorpreso tutti, soprattutto l’Inter che ora è chiamata a trovare il prima possibile un degno sostituto che possa affiancare Lautaro Martinez per formare il tandem d’attacco per la prossima stagione. Al momento i nomi sul taccuino sono tre: Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, Folarin Balogun dell’Arsenal e Beto dell’Udinese.

La cessione di André Onana permette di poter investire sul mercato più di 50 milioni di euro. Un vero e proprio tesoretto per la dirigenza che dovrà acquistare due portieri (Yann Sommer e Anataolij Trubin in pole position) e un attaccante, senza dimenticare il centrocampista che dovrà completare il reparto.

Caccia all’attaccante: Morata il preferito di Inzaghi

Il nome che in questi giorni circola con più prepotenza è quello di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo conosce bene il nostro campionato, dove ci ha giocato per quattro stagioni alla Juventus, e questo fattore potrebbe essere decisivo. Il mister Simone Inzaghi lo preferisce agli altri obiettivi proprio per la sua esperienza in Serie A ed anche per quella in campo internazionale.

Alvaro Morata Inter
Alvaro Morata, primo nome sulla lista – ANSA – spaziointer.it

Il giocatore ha una clausola rescissoria di circa 21 milioni di euro, anche se i Nerazzurri vorrebbero provare a trattare con l’Atletico Madrid per abbassare la richiesta. Un fattore che gioca invece a suo sfavore è invece l’ingaggio, come riporta SkySport l’ex bianconero ha un ingaggio da 6.5 milioni di euro, il calciatore sarebbe disposto ad abbassarlo a 5 milioni, ma ipotizzando un contratto triennale nelle casse della società graverebbero comunque quasi 17 milioni di euro.

I piani B: Balogun stuzzica, Beto sullo sfondo

Il secondo nome nella lista è sicuramente quello di Folarin Balogun, attaccante statunitense classe 2001 che quest’anno è tornato all’Arsenal dopo l’esperienza in Ligue 1 al Reims, dove stupisce l’Europa intera timbrando il cartellino per ben 22 volte in 39 presenze. L’età gioca sicuramente a suo favore, la richiesta dei Gunners si aggira sui 35 milioni di euro, mentre il suo ingaggio è di 3/3.5 milioni. In questo caso ipotizzando un contratto quinquennale (con decreto crescita) il costo lordo sarebbe di circa 12 milioni.

Falorin Balogun
Falorin Balogun, seguito dall’Inter – ANSA – spaziointer.it

L’ultimo profilo seguito è invece quello di Beto dell’Udinese. Il portoghese classe ’98 è da due stagioni in Friuli, dove ha totalizzato 60 presenze con 21 gol, in questi giorni è scaduta la sua clausola da 35 milioni di euro, me difficilmente il club di Pozzo accetterà offerte sotto i 30 milioni. In caso di arrivo potrebbe guadagnare circa 2.5 milioni a stagione per cinque anni.

Impostazioni privacy