Dall’Inghilterra, Inter forte su Balogun: richiesta shock dell’Arsenal

L’Inter, dopo aver abbandonato la pista Lukaku, punta con forza l’americano di proprietà dell’Arsenal. Richiesta shock dall’Inghilterra!

Tanti i nomi sul tavolo della società nerazzurra per rinforzare l’attacco. La pista Lukaku, dopo la corte accettata dei rivali della Juventus, è stata abbandonata. Balogun sembrerebbe il nome in cima alle preferenze di mister Inzaghi. L’americano, però, non è il più facile da raggiungere in avanti. Richieste elevate da parte dell’Arsenal complicano l’acquisto, ma il giocatore piace e si proverà la chiusura nei prossimi giorni.

Trattativa in fase embrionale, si può realmente chiudere?

Sky UK conferma come l’Inter stia seriamente valutando la pista che porta il nome di Folarin Balogun. Anche in Inghilterra confermano dunque questa mossa da parte di Marotta ed Ausilio. Spuntano le prime richieste dei gunners.

L’Arsenal, dopo l’ottima stagione dell’americano in prestito al Reims in Francia, valuterebbe una cifra parecchio elevata il giocatore. I suoi 21 gol in campionato hanno portato il prezzo del cartellino a lievitare sensibilmente. La richiesta per il 22enne sarebbe pari a 50 milioni di sterline.

Dall'Inghilterra, Inter forte su Balogun: richiesta shock dell'Arsenal
Folarin Balogun – LAPRESSE – spaziointer.it

Nessuna offerta ufficiale c’è ancora stata. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, solamente sondaggi sono stati avviati al momento. Non sarà certamente un’operazione semplice, ma la chiusura potrà arrivare. L’Inter ha bisogno di un attaccante ed è pronta ad investire circa 40 milioni, mentre l’Arsenal ha necessità di vendere Balogun.

I gunners hanno già speso circa 220 milioni dall’inizio di questa sessione di mercato senza grossi movimenti in uscita. L’americano è considerato un esubero data l’abbondanza in attacco e, nonostante l’iniziale richiesta di 50 milioni, i club si incontreranno e cercheranno di venirsi incontro. La forbice della trattativa non è molto ampia, si può provare a chiudere per una cifra che vada incontro alle esigenze di entrambe.

Impostazioni privacy