Tripla vendetta Inter: scelto il nuovo bomber

Scottata dalla vicenda Lukaku l’Inter è pronta a puntare un nuovo attaccante: il colpo potrebbe però essere un triplo sgarbo alle rivali.

In casa Inter tiene banco la vicenda Lukaku, e non potrebbe essere altrimenti. I nerazzurri, scottati per quando successo negli ultimi giorni hanno deciso di tirarsi indietro dalla corsa per riportare in Italia l’accattante belga. Adesso però, senza Lukaku che era l’obiettivo numero uno in avanti, per Marotta si apre la scelta di un nuovo attaccante.

Sul tavolo degli uomini mercato nerazzurri ci sono diverse opzioni. Una delle più quotata è quella che porta a Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal, ma nell’ultima stagione in prestito al Reims. Accanto a questa ipotesi c’è però un’altra idea, stavolta italiana. Stiamo parlando di Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo, lo scorso anno al West Ham, è in cerca di un ritorno in Italia dopo una stagione non certo esaltante con la maglia degli Hammers.

Scamacca ha lasciato il nostro paese la scorsa estate, in un’operazione da 38 milioni. L’avventura con il West Ham però si è rivelata meno positiva del previsto. In Premier League sono stati solo 3 i gol segnati da Scamacca in 16 presenze. Molto meglio invece in Conference League, competizione che il West Ham ha poi vinto battendo in finale la Fiorentina, dove in 9 partite Scamacca ha messo a segno 5 gol. Adesso però per Scamacca sembrerebbe arrivato il momento di rilanciarsi e per farlo il ritorno in Italia potrebbe essere la soluzione migliore al momento.

Inter pronta a soffiare Scamacca alle rivali: l’ex Sassuolo sarà nerazzurro?

Chi di sgarbo ferisce di sgarbo perisce. Si potrebbe sintetizzare così la situazione al momento tra Inter e Juve. I bianconeri si sono inseriti per Lukaku e l’Inter, dopo aver lasciato perdere il belga, è pronta ad inserirsi per Scamacca, calciatore che era appunto sul taccuino della Juve.

Scamacca Calciomercato Inter
L’Inter pronta a fiondarsi sull’ex attaccante del Sassuolo (ANSA) SpazioInter.it

Non solo però, perché un’eventuale accelerata dell’Inter per l’ex Sassuolo, metterebbe in apprensione anche altre due big italiane che negli ultimi tempi si erano avvicinati al calciatore. Il Milan che ha bisogno numericamente di un altro attaccante, ma anche al Roma di José Mourinho che aveva individuato nell’attaccante italiano il pezzo forte su cui puntare in questo mercato. D’altronde stiamo comunque parlando di un calciatore che, esclusa l’ultima sfortunata stagione in Inghilterra, nelle due stagioni precedenti in Serie A, con le maglia prima di Genoa e poi di Sassuolo, ha messo a referto rispettivamente 12 e 16 gol.

Impostazioni privacy