Doppio affare in Serie A, l’Inter dà il via libera

Dopo Frattesi e Bisseck l’Inter piazza altri due colpi, stavolta in Serie A. Via libera di Marotta, la trattativa entra nel vivo.

Occhi puntati sul calciomercato in casa Inter dove, dopo aver messo a segno i primi tre acquisti, la dirigenza sembra avere le idee piuttosto chiare. Non verranno effettuati acquisti clamorosi in termini economici, il mantra sarà composto dal binomio qualità-sostenibilità. Per intenderci, prima vendere per poter poi accontentare a suon di milioni le richieste di Simone Inzaghi.

La finale di Champions League, infatti, ha inevitabilmente alzato l’asticella, e questo comporterà nuovi innesti di qualità a disposizione del tecnico piacentino che, dal canto suo, ha l’obbligo di rincorrere il 20esimo Scudetto della storia della società. In tal senso, Marotta e Ausilio cercheranno di venire incontro alle esigenze dell’allenatore: tra queste figurano gli acquisti di almeno 3/4 giocatori nei diversi reparti. I profili individuati non mancano ma, oltre alle entrate, si cercherà di capire quale potrà essere anche il futuro di alcuni calciatori già presenti in rosa.

Inter, doppio colpo in uscita: il Lecce punta Carboni e Fabbian

In particolare, l’area sportiva dovrà sciogliere i dubbi legati alla possibile permanenza di Valentin Carboni, giovane talento argentino classe 2005, che al Mondiale U20 ha lasciato tutti gli addetti ai lavori a bocca aperta. Le qualità del ragazzo non sono mai state messe in discussione da nessuno, ma sia Inzaghi, che la proprietà, pensano che un periodo di maturazione in un altro club possa permettergli di sviluppare il più possibile le sue capacità tecniche.

Marotta chiude due colpi in Serie A
Doppio affare a sorpresa per l’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

L’Inter considera Carboni “un potenziale titolare in un futuro nemmeno troppo lontano“, ragion per cui verrà trattenuto dal club, ma con cognizione di causa. Ciò significa che è assai probabile che l’attaccante argentino verrà girato in prestito altrove nelle prossime settimane, magari sempre in Serie A, per farsi le ossa. In tal senso, dopo il rinnovo ufficiale con il club nerazzurro, Carboni sarebbe finito nel mirino del Lecce che vorrebbe puntare sia su di lui che su Fabbian, altro giovane classe 2003 di proprietà dell’Inter.

Pantaleo Corvino, attuale ds del club salentino, vorrebbe portare a termine un doppio affare con Marotta, ma la trattativa potrebbe rivelarsi più dura del previsto. Negli ultimi giorni, infatti, Carboni sarebbe finito anche in orbita Monza: Galliani è pronto ad inviare una prima offerta ufficiale per il prestito secco all’Inter. Inzaghi e Zhang, nel frattempo, si coccolano le qualità del giocatore, speranzosi che in futuro possa sbocciare il suo talento cristallino, anche se nell’ultima stagione ha avuto poco spazio: soltanto 6 presenze e 34′ minuti giocati con i grandi.

Impostazioni privacy