Inter, chi arriva per il dopo Handanovic? Notizia svolta dall’agente

In casa Inter, dopo la conferma dei nuovi acquisti, si attende solo l’ufficialità del portiere che coprirà i pali nerazzurri nella prossima stagione. 

Se i cantanti lanciano i propri inediti per rallegrare le serate estive, anche l’Inter ha lanciato il suo tormentone dell’estate, dal titolo: “Chi coprirà la porta nerazzurra nella stagione 2023/2024?“. Si, perché anche in quest’estate i tifosi nerazzurri non dormono sogni tranquilli.

Nonostante le stagioni positive, che hanno portato pure un tesoretto nelle casse nerazzurre, in questi anni la società guidata da Steven Zhang non ha mai rinunciato alle cessioni dei big: prima Hakimi, poi Lukaku, i non rinnovi di Perisic e Skriniar. E ora l’Inter sembrerebbe essere vicina alla cessione di Onana.

Calciomercato Inter, il portiere adesso è un tabù

Negli ultimi anni il ruolo di portiere in casa Inter lo ha ricoperto Samir Handanovic. Il portiere sloveno era arrivato a Milano per sostituire uno che due anni prima aveva vinto il Triplete, grazie anche alle sue meravigliose parate: Julio Cesar. Un compito sicuramente non facile; ma Samir, negli anni, nonostante qualche momento di difficoltà, ha saputo ricoprire il suo ruolo nel migliore dei modi, talvolta salvando la squadra da risultati negativi.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, poi, la società di Viale della Liberazione ha deciso di correre ai ripari: il rendimento di Handanovic stava calando e l’età del portiere sloveno è ormai avanzata. Ed ecco che Marotta & Co. hanno messo a segno un pezzo da 90: l’acquisto di Andrè Onana, portiere camerunese, classe 1996.

Tormentone portiere in casa Inter
Onana ANSA spaziointer.it

Durante la stagione 2022/2023, Onana ha saputo guadagnarsi con il tempo il posto da titolare, lasciando ad Handanovic la gioia di giocare la Coppa Italia. Il portiere camerunese ha saputo dimostrare grandi dote tecniche e visione di gioco: insomma, il portiere giusto per la squadra di Inzaghi. In questo momento, però, il portiere camerunese sembra essere destinato alla cessione: una trattativa che porterebbe all’Inter 50 milioni di euro, dopo averlo acquistato a parametro zero.

E quindi viene spontaneo chiedersi: chi coprirà la porta nerazzurra nella prossima stagione? Bellissima domanda, ma altrettanto difficile: Handanovic e Cordaz hanno salutato i nerazzurri, mentre la permanenza di Onana è in bilico.

Calciomercato Inter, tanti i nomi sul piatto per la porta nerazzurra

Per rimpiazzare i portieri nerazzurri in uscita, tanti sono stati i nomi accostati alla squadra allenata da Simone Inzaghi: Vicario, Meret, Sommer, Trubin, Cragno. Il portiere dell’Empoli è volato in Premier League, l’agente di Meret ha smentito le voci, Cragno al momento è più lontano che vicino. I due più vicini all’Inter dunque sono Sommer e Trubin.

Portiere Inter, chi lo sarà nella prossima stagione?
Cragno ANSA spaziointer.it

Il portiere italiano attualmente in forza al Monza è stato più volte accostato all’Inter, ma attualmente il suo futuro è lontano dal nerazzurro, come confermato dal proprio agente Graziano Battistini. Queste le sue parole all’uscita dalla sede nerazzurra oggi pomeriggio:

Non abbiamo nessuna trattativa in corso con l’Inter, abbiamo parlato di calcio e di calciatori. Cragno può essere sicuramente un profilo da Inter, ma al momento non c’è nessuna possibilità.

Impostazioni privacy