Lukaku-Juve, colpo di scena: deciso il momento della firma

Il trasferimento di Lukaku alla Juve è possibile: ecco quali sono le condizioni per realizzare l’incredibile colpo di scena.

Rimane ancora da sciogliere il rebus di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è tornato al Chelsea dopo il prestito di un anno all’Inter, che ha segnato il suo ritorno in maglia nerazzurra dopo il biennio con Conte chiusosi con lo scudetto. I nerazzurri vogliono però tenerlo alla propria corte anche l’anno prossimo, nonostante le distanze col Chelsea rimangano evidenti: il club inglese ha spesso infatti circa 120 milioni per acquistarlo appena due anni fa e non ha nessuna intenzione di regalarlo adesso.

I Blues infatti sono disposti a cedere Lukaku soltanto a titolo definitivo e per una cifra piuttosto alta. Secondo Sky Sport, la cifra richiesta dal club londinese sarebbe addirittura pari a circa 40 milioni di euro, tanto che la prima offerta nerazzurra da 25 milioni è stata seccamente rifiutata. Si aspetta la decisione su un possibile ulteriore rilancio nel momento in cui verrà formalizzata la cessione (sempre più vicina) di Onana al Manchester United. La prossima dovrebbe sicuramente dover raggiungere i 30 milioni, forse anche superarli.

Lukaku-Juve, tutto vero

Sky Sport riporta però anche di ulteriori squadre interessate all’attaccante belga. Fra queste, quella di un club arabo non precisato, offerta che però Lukaku non sarebbe intenzionato a prendere in considerazione. In più, anche in Serie A ci sarebbero dei club interessati. Sembra aver mollato la presa il Milan, ma adesso sembra essere subentrata la Juventus, pronta a fare un assalto ancora più serio per portarlo in bianconero.

Lukaku-Juve, clamoroso colpo di scena
Lukaku- ANSA- spaziointer.it

Secondo Sky Sport, la Juve infatti sarebbe interessato per davvero a Lukaku e non per una semplice manovra di disturbo. I bianconeri però dovrebbero prima effettuare una cessione pesante prima di poter affondare il colpo arrivando, magari, ad accontentare le richieste del Chelsea. Il primo candidato a consentire ciò sarebbe Dusan Vlahovic: una sua cessione garantirebbe i soldi utili a permettere un’offerta utile a far crollare le resistenze del club londinese.

Lo scenario sarebbe quindi clamoroso: la Juve, sostanzialmente, sostituirebbe Vlahovic con Lukaku: lo scenario diventerebbe concreto nel momento in cui arriverebbe un’offerta irrinunciabile per il serbo. A minare la plausibilità di questo è però la volontà del calciatore: dopo aver rifiutato gli arabi, il giocatore potrebbe imporre un “no” anche alla Juventus per evitare di trasferirsi in un club rivale dell’Inter. Ma il tempo stringe e la tanto attesa offerta nerazzurra non arriva. L’attesa favorisce, quindi, le possibilità bianconere di convincere il calciatore per realizzare definitivamente questo incredibile sgarbo di mercato.

Impostazioni privacy