Lukaku vuole solo l’Inter, ci sono novità: accadrà oggi!

I contatti fra l’entourage di Romelu Lukaku e il Chelsea si sono intensificati negli ultimi giorni e questa potrebbe essere la settimana decisiva per la chiusura.

Romelu Lukaku sta facendo di tutto, con l’ausilio dell’Inter e del suo avvocato Sebastien Ledure, per realizzare quello che potrebbe essere uno degli epiloghi più assurdi delle ultime sessioni di calciomercato.

Quando nel 2021 l’amore coi Blues e Tuchel, allenatore del tempo, non sbocciò mai veramente, Big Rom, in tempi brevissimi riuscì a intavolare la trattativa che lo fece tornare poi in prestito all’Inter. La situazione non è del tutto mutata e ora Romelu vorrebbe riconfermarsi a Milano risposando la causa nerazzurra.

I club hanno già avuto modo di vedersi personalmente per discutere della formula, e delle cifre dell’operazione: l’Inter spingeva per un nuovo prestito del giocatore, proposto poi con obbligo di riscatto, mentre il Chelsea esige tutt’ora un acquisto in via definitiva del giocatore.

Le parti della trattativa si starebbero avvicinando sempre più tanto che ora i nerazzurri sarebbero riusciti a contemplare l’idea di acquistare definitivamente il giocatore, proponendo una cifra attorno ai 30 milioni di euro ai Blues, che invece ne chiedono almeno 45.

Le chiavi per sbloccare la trattativa

Nonostante le voci che accostano il giocatore all’Al-Hilal, club arabo da lui stesso rifiutato nonostante l’offerta faraonica proposta, e alla Juventus, rivale storica dei nerazzurri, Lukaku ha già giurato amore eterno all’Inter, confermando a più riprese di voler rimanere in nerazzurro.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi ci saranno nuovi contatti telefonici fra Sebastien Ledure, l’avvocato di Big Rom, e il Chelsea, al fine di trovare la mediazione per arrivare a concludere la trattativa prima dell’inizio dei ritiri dei rispettivi club.

Lukaku vuole solo l'Inter
Lukaku più vicino all’Inter – ANSA – spaziointer.it

L’Inter dalla sua ha riferito ai Blues che proverà ad arrivare a una cifra di 30 milioni più bonus per l’acquisto del giocatore, e anche il Chelsea proverà ad abbassare le sue pretese per cercare di monetizzare il prima possibile dalla cessione del belga.

I nerazzurri sperano di riuscire a riconfermare il belga in tempi brevi anche per la comodità in termini di costi d’ingaggio del giocatore: col Decreto Crescita infatti sarebbero necessari solamente 7,5 milioni rispetto ai 14 originariamente dovuti.

Decisivo per la trattativa potrebbe essere anche il ruolo di Roc Nation, l’agenzia che cura l’immagine di Big Rom, il cui proprietario Jay Z è molto amico di Todd Boehly, il presidente del  Chelsea

L’Inter guarda con ottimismo verso Londra e confida di riportare a Milano uno dei simboli più importanti dell’ultimo scudetto conquistato.

Impostazioni privacy