Colpo d’oro dall’Atletico Madrid: firma con lo sconto

La dirigenza nerazzurra può spingere sulla difesa, nel mirino un nuovo difensore direttamente dall’Atletico Madrid.

In vista del mercato estivo, il club nerazzurro sta tentando in tutti i modi di accaparrarsi più giocatori possibili a parametro zero a causa della situazione economica, che ultimamente non è delle migliori.

Inter, nel mirino un difensore dell’Atletico

Dopo l’acquisto ufficiale di Marcus Thuram, Marotta e Ausilio stanno valutando quali altri giocatori inserire nella rosa di Simone Inzaghi. Uno degli obiettivi principali è sicuramente rinforzare il centrocampo, visto il recente addio di Marcelo Brozovic con il suo approdo in Turchia. Tuttavia, l’alternativa al centrocampista croato è stata già trovata. Per la batteria dei centrocampisti, ci sarà la stellina del Sassuolo Davide Frattesi, accordo ormai quasi concluso.

Hermoso nel mirino nerazzurro
Mario Hermoso nel mirino nerazzurro 4-07-2023 (ANSA) – SpazioInter.it

Un altro obiettivo su cui spingere sarà la difesa: il nome già c’è e proviene direttamente dall’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da CalcioMercato.Com, all’Atletico Madrid sono in arrivo due nuovi difensori: Caglar Söyüncü e Santiago Mouriño. Doppio colpo che potrebbe sbloccare la vendita a basso costo di un difensore che va in scadenza nel 2024, e che potrebbe quindi essere un futuro giocatore dell’Inter. Marotta e Ausilio hanno già chiesto le prime informazioni sul difensore spagnolo, si tratta di Mario Hermoso.

Hermoso: dati e caratteristiche

Mario Hermoso è un classe ’95, attualmente difensore dell’Atletico Madrid con cui è legato con un contratto in scadenza fino al 2024. Il difensore spagnolo è cresciuto nel vivaio del Real Madrid, per poi trasferirsi successivamente nel 2017 all’Espanyol, realizzando 54 presenze e 4 gol. Subito dopo, il trasferimento all’Atletico Madrid dove però non ha trovato molto spazio.

In vista del contratto in scadenza nel 2024, potrebbero essere varie le alternative per decidere il futuro del difensore spagnolo: rinnovo, addio anticipato oppure una separazione a parametro zero.

Nel caso in cui Mario Hermoso dovesse decidere di separarsi dall’Atletico Madrid a parametro zero, l’Inter potrebbe entrare in azione. Il difensore spagnolo piace soprattutto per la sua duttilità tattica, in quanto può muoversi sia come centrale di difesa, ma anche come terzino sinistro.

Tuttavia, su di lui non c’è solo il club nerazzurro. Mario Hermoso ha attirato l’attenzione anche della società bianconera. Potrebbe quindi, esserci una sfida di battaglia tra Inter e Juventus per accaparrarsi il classe ’95. Entrambe, le società hanno già chiesto informazioni sul difensore, ma ancora nessuna trattativa è stata avviata.

 

Gestione cookie