Pochi gol in carriera, Blanc difende Thuram: avete sentito?

L’arrivo di Marcus Thuram all’Inter è stato tanto apprezzato quanto inaspettato per il calcio italiano, e i tifosi non vedono l’ora di vederlo in azione.

Il figlio di Lilian, giunto all’Inter poco prima dell’apertura della finestra di mercato, è stato uno degli acquisti più importanti di questa fase, ancora precoce, del calciomercato estivo e tanti illustri, anche dall’estero hanno detto la loro sull’operazione.

Fra tutti, emerge oggi sulla Gazzetta dello Sport, Laurent Blanc, ex difensore dell’Inter, ora tecnico dell’Olympique Lione, che ha dispensato parole di apprezzamento nei confronti del giocatore classe ’97.

Le parole di Blanc su Thuram

Riguardo la prontezza del giocatore ad essere decisivo già quest’anno:

Adesso sì. Due anni fa, quando l’Inter si era avvicinata a lui, avrei risposto in maniera diversa: aveva ancora bisogno di farsi le ossa. Adesso può fare felici i tifosi interisti e un club top capace di giocare alla grande una finale di Champions.

Con chi lo vede meglio schierato in attacco, Lautaro o Lukaku?

“Per me completa entrambi. Di certo, l’Inter ha un attacco formidabile, con punte diverse da assemblare.”

Blanc parla dell'arrivo di Thuram all'Inter.
Thuram Inter – ANSA – spaziointer.it

Per concludere, riguardo il mito secondo cui fatichi a “vedere” la porta:

La vede molto più di quanto si pensi, il fatto che segni poco è un falso mito. In Germania ha proprio imparato, sa metterla dentro. Sono convinto che, inserendosi in una squadra di questo livello, ne farà altri. Quindi, non preoccupatevi.”

In attesa di vederlo in campo il prima possibile, queste sono le belle parole del tecnico del Lione riguardo il neoacquisto dei nerazzurri.

Impostazioni privacy