Inter, tutto fatto: rimane in Serie A

Addio ormai certo per il calciatore dell’Inter. Tutto fatto per lui, rimarrà ancora in Serie A in cerca del riscatto personale.

Tanti i giocatori in uscita per i nerazzurri in questa sessione di mercato. L’Inter ha bisogno di fare cassa e di diminuire gli ingaggi per poter chiudere i colpi in entrata. Brozovic verso l’Al-Nassr, Onana in trattativa con lo United e Pirola passato alla Salernitana sono le cessioni che porteranno vantaggi economici al bilancio della società. Poi vi sono giocatori come Dalbert, D’Ambrosio, Dzeko, Skriniar e Gagliardini che hanno deciso di non rinnovare, ma la loro uscita sarà comunque fondamentale per la società che risparmierà sui loro onerosi ingaggi.

Dalbert al momento ha poco mercato e, salvo clamorosi scenari, probabilmente o resterà svincolato o tornerà in Brasile. D’Ambrosio rimane in ottica Serie A, la Salernitana è sulle sue tracce. Dzeko vola dritto verso la Turchia, sponda Fenerbahce. Skriniar aveva da tempo un accordo col Paris Saint-Germain e dal primo luglio si accaserà in Francia. Gagliardini resta anche lui in ottica Serie A, vicinissima la chiusura con il Monza.

Quasi tutte le uscite “a zero” hanno situazioni o già definite o in fase di stallo. L’unico calciatore con novità delle ultime giornate è Roberto Gagliardini. Il centrocampista italiano sembra molto vicino alla chiusura con il Monza come rinforzo per la squadra.

Gagliardini verso il Monza: il punto sulla situazione!

Dopo 6 stagioni, 190 partite totali giocate, 10824 minuti, 16 gol e 9 assist il 29enne centrocampista italiano lascia il club in cui ha vissuto buona parte della sua carriera calcistica. Gagliardini arrivò nel 2017 per una cifra totale di poco più di 20 milioni. Da giovanissimo protagonista con l’Atalanta fu preso per farne il centro del progetto del futuro.

Purtroppo le aspettative sono state di gran lunga superiori alla resa. Roberto non è mai stato “l’attore principale” del centrocampo dei nerazzurri e la separazione è giunta in maniera poco dolorosa. Il suo svincolo a contratto scaduto sembra quasi una gioia per tifosi e società che adesso risparmierà sul suo oneroso ingaggio.

Inter, tutto fatto: rimane in Serie A
Roberto Gagliardini nella partita contro il Torino – ANSA – spaziointer.it

Si apre una nuova speranza per il calciatore. Resterà in Serie A alla corte del Monza. Secondo Sky Sport, il centrocampista è molto vicino al club. Sembrerebbe che Galliani l’abbia convinto a sposare il progetto, ottenendo conferme da parte del giocatore. In giornata dovrebbe arrivare l’ok definitivo alla trattativa, ma le sensazioni sono positive.

Di recente l’agente del calciatore, Beppe Riso, ha partecipato ad un summit di mercato a Milano. All’uscita dall’incontro il procuratore ha glissato la domanda posta da un giornalista in merito all’ipotesi Monza. “Non c’è nulla” ha dichiarato, mentre Gagliardini ha preferito non rispondere.

La verità è che col Monza c’è molto più di un “nulla”. La trattativa è più accesa che mai e l’accordo potrebbe arrivare anche nella giornata odierna con l’ufficialità che potrebbe scattare dalla giornata di domani (quando il contratto tra Gagliardini e l’Inter terminerà ufficialmente). Il centrocampista percepirà circa 1.5 milioni a stagione per 3 anni e risulterà centrale nel progetto di crescita del Monza.

Una possibilità di rilancio quindi per un giocatore che spesso non ha brillato con i nerazzurri. Solamente il futuro saprà dire se riuscirà effettivamente a riscattarsi o ripeterà le annate non ottimali avute con l’Inter. La voglia di riscatto c’è tutta, ma servirà dimostrarla in campo con prestazioni all’altezza.

Impostazioni privacy