Cessione in casa Inter: 5 milioni nelle casse del club

Continuano le trattative in casa Inter: vicina un’altra cessione che porterà 5 milioni nelle casse del club nerazzurro.

Il calciomercato dell’Inter è uno dei più proficui in questa sessione estiva: la squadra nerazzurra è molto attiva sia sul fronte delle entrate, visto anche i numerosi addii, sia sul fronte delle uscite, per cercare di alzare il livello tecnico-qualitativo della squadra.

L’Inter e Simone Inzaghi si ritroveranno, dopo le meritate vacanze estive, al Suning Centre lunedì 10 luglio, per le consuete visite mediche di inizio stagione e l’inizio della preparazione; preparazione che continuerà nella tournée del Giappone, dove la squadra nerazzurra affronterà anche l’Al Nassr e il PSG.

Calciomercato, Zhang e Marotta hanno le idee chiare per Inzaghi

Il programma di Zhang e Marotta è ben chiaro: la dirigenza nerazzurra vuole garantire a Simone Inzaghi una squadra già formata nel momento della preparazione in vista della stagione 2023/2024.

In Viale della Liberazione hanno già salutato Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini e Dzeko, che si sono svincolati dal club. Ai saluti anche Bellanova, che quasi sicuramente approderà al Torino. Questione in stallo invece per quanto riguarda Romelu Lukaku: da oggi il calciatore non è più un giocatore dell’Inter, ma la sua volontà è quella di tornare ad indossare la maglia nerazzurra. L’ostacolo al momento è rappresentato dal Chelsea, che non vuole cedere ancora in prestito il giocatore ma vuole definitivamente vendere Big Rom: l’Inter al momento non è intenzionata a procedere con questa alternativa.

Cambi in attacco dell'Inter
Porte girevoli in attacco nell’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Sul fronte delle entrate, la società nerazzurra ha già messo a segno due colpi: Marcus Thuram, acquistato a parametro zero dal Borussia M’gladbach, e Yann Aurel Bisseck, per il quale è stata pagata la clausola di 7 milioni. Dialoghi aperti invece per il centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi, per il quale potrebbe arrivare la vera svolta nella serata odierna, all’apertura ufficiale del calciomercato.

Calciomercato, l’Inter saluta un altro attaccante: incassati 5 milioni

Un reparto che sicuramente l’Inter dovrà rinforzare per la prossima stagione è il reparto offensivo: al momento, Inzaghi si ritrova con solo due nomi sicuri, ovvero Lautaro Martinez e il neo acquisto Thuram. Dzeko è andato in Turchia, il ritorno di Lukaku è in forte dubbio e così come è in dubbio la permanenza di Correa, che in queste stagioni in nerazzurro non ha saputo incidere.

Intanto, la società nerazzurra è pronta ad incassare 5 milioni di euro da una cessione: come riportato da Hugo Balassone, giornalista di TyC Sports, dopo il rientro dal prestito al Tigre, Facundo Colidio è pronto a ripartire dal Toluca, squadra del Messico.

Colidio viene ceduto per 5 milioni
Colidio ceduto dall’Inter (ANSA) – spaziointer.it

L’attaccante argentino, arrivato all’Inter nel 2017 e aggregato alla Primavera, non ha mai trovato spazio in prima squadra, nonostante il suo acquisto fosse fortemente voluto per le sue doti tecniche. Dopo una serie di prestiti, Colidio verrà ceduto definitivamente al club messicano.

Impostazioni privacy