Lukaku vuole solo l’Inter, il gesto che spiazza il Chelsea

I Nerazzurri vogliono trattenere il belga e lui vuole restare a Milano. Inoltre elle ultime ore sarebbe arrivata un’altra netta decisione da parte di Big Rom.

Dopo aver chiuso per l’arrivo di Marcus Thuram, l’altro obiettivo in attacco dell’Inter è quello di far restare Romelu Lukaku in nerazzurro. La permanenza del belga è però legata anche alle cessioni, in quanto servirà un buon tesoretto da girare in parte al Chelsea.

La strada di un ulteriore prestito non sembra più percorribile ed è per questo che il club di via della Liberazione ha bisogno di cedere per poter affondare il colpo sull’ex Manchester United. Le principali fonti di guadagno sembrano provenire da due big, che con molta probabilità lasceranno la Beneamata in questa sessione di mercato.

Lukaku rifiuta ancora l’Arabia e l’Inter cambia strategia

È ormai noto che tra i tanti obiettivi degli ambiziosi club arabi ci sia anche Romelu Lukaku. Il belga però non vuole rinunciare al grande calcio europeo e soprattutto non vuole rinunciare all’Inter. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da SkySport, sarebbe arrivata l’ennesima offerta araba per Big Rom, da parte dell’Al Hilal (squadra in cui giocherà Kalidou Koulibaly), disposto ad alzare ulteriormente l’offerta, ma la riposta è stata negativa.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku – ANSA – spaziointer.it

Inoltre nelle ultime ore sembrerebbe essere cambiata anche la strategia dell’Inter. Il Chelsea ha chiuso ad un secondo prestito ed è per questo che i Nerazzurri sarebbero pronti ad acquistare il classe ’93 con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Prima però bisognerà cedere qualche elemento importante della rosa.

Necessità di fare cassa, Brozovic e Onana ai saluti

Il tesoretto che permetterebbe alla dirigenza di chiudere per Lukaku (e non solo) arriverà molto probabilmente dalle cessioni di Marcelo Brozovic e André Onana. Il centrocampista croato è conteso dagli arabi dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, con cui l’Inter ha già un accordo sui 23 milioni di euro, e il Barcellona. I Blaugrana sono la meta preferita da parte dell’ex Dinamo Zagabria, ma manca l’intesa tra i due club.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic e André Onana, entrambi vicini all’addio – ANSA – spaziointer.it

Per quanto riguarda il portiere camerunense tutte le strade portano al Manchester United. I Red Devils vogliono regalare a mister ten Hag un grande portiere e la scelta è ricaduta sull’ex Ajax che ricontrerebbe l’allenatore olandese. La richiesta dell’Inter è di circa 60 milioni di euro e l’affare potrebbe decollare nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy