Gosens può lasciare l’Inter, il sostituto gioca in Serie A

I Nerazzurri si apprestano a salutare Robin Gosens, già individuato il sostituto. Intanto è ormai ai dettagli la trattativa per il nuovo difensore.
Con il laterale sinistro ai saluti, il club di via della Liberazione è pronto a pescare nel campionato italiano per sostituirlo. Il prossimo colpo sarà però, con ogni probabilità, un difensore che andrà a rimpiazzare Milan Skriniar.
Oltre ad Andrè Onana e Marcelo Brozovic, tra le probabili cessioni illustri ci potrebbe essere quella del tedesco. L’Inter è già pronta a chiudere per il sostituto, che nell’ultima stagione ha ben figurato in Serie A. Oltre al laterale sinistro, tra gli obiettivi della dirigenza c’è anche quella di un nuovo difensore.

Gosens out, Carlous Augusto in: il piano dell’Inter

L’obiettivo della dirigenza è quello di piazzare l’ex Atalanta per circa 20 milioni di euro, che saranno poi in parte reinvestiti per Carlos Augusto, classe ’99 del Monza che ha contribuito con ben 6 gol e 5 assist alla cavalcata dei brianzoli nella loro prima storica stagione in Serie A.

Carlos Augusto
Carlos Augusto, obiettivo dell’Inter – (ANSA) – spaziointer.it

Tra le principali pretendenti di Robin Gosens spicca l’Union Berlino, un trasferimento in Bundesliga sarebbe ben gradito dal numero 8 nerazzurro e la qualificazione alla prossima Champions League è per i tedeschi un altro punto a favore. Nelle ultime però, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, in corsa per il classse ’94 ci sarebbero anche gli inglesi del Bournemouth.

Come detto, in caso di fumata bianca la Beneamata si fionderebbe sul brasiliano del Monza, la cui richiesta è di circa 15 milioni di euro. La richiesta non è altissima e le probabilità di vedere Carlos Augusto vestire la casacca nerazzurra sono molto alte.

Azpilicueta-Inter, la prossima settimana si può chiudere

Oltre a Yann Bisseck, che verrà annunciato dopo gli Europei U21, l’Inter è pronta ad accogliere anche Cesar Azpilicueta, sicuramente con molta più esperienza del giovane tedesco. Come riporta SkySport, le strade dei Nerazzurri e dello spagnolo si potrebbero ufficialmente incontrare la prossima settimana.

Cesar Azpilicueta
Cesar Azpilicueta, a un passo dall’Inter – (ANSA) – spaziointer.it

L’ormai ex capitano del Chelsea, rescinderà il suo contratto con i Blues (in scadenza nel 2024) e firmerà un contratto biennale con i vicecampioni d’Europa. Si attende solo il via libera da parte degli inglesi e poi sarà tempo di firme sul nuovo contratto.

Il difensore spanolo classe ’89, vincitore di una Champions League e di una Supercoppa UEFA nel 2021 e di due Europa League nel 2013 e nel 2018, è stato una vera e propria colonna dei londinesi, che lo hanno prelevato nel lontano 2012 dall’Olympique Marsiglia e l’hanno consacrato come uno dei migliori difensori degli ultimi. Il suo arrivo garantirebbe un alto tasso di esperienza all’organico nerazzurro, fondamentale per la crescita dell’intera rosa.

Impostazioni privacy