A pochi giorni dall’inizio della sua avventura in Turchia al Fenerbahce, Dzeko va a muso duro contro il club
Pochi giorni fa l’addio definitivo tra il cigno di Sarajevo e l’Inter. L’ex centravanti di Roma e City ha ufficializzato la sua nuova esperienza in Turchia con il Fenerbahce. Un’avventura che però non sembrerebbe esser iniziata col piede giusto.
I rapporti fra l’ex numero nove nerazzurro e il club di Istanbul potrebbero essere già ai nervi tesi. Il motivo è dovuto all’accordo stipulato dalla squadra per partecipare ad un torneo estivo di inizio luglio in Russia.

Il bosniaco è contrario a voler partecipare ad una manifestazione il cui luogo è riconosciuto per l’attacco rivolto all’Ucraina. Già in precedenza con la nazionale, Edin non aveva preso parte ad un’amichevole tra nazioni, dove la squadra rivale era proprio la Russia.
Dzeko – Fenerbahce: tensione alta tra il club ed il giocatore
Secondo quanto riportato da Fotospor è supportato da diversi compagni di squadra, soprattutto di nazionalità straniera, ma non ha l’appoggio pubblico ufficiale da parte del Fener. Inoltre i media turchi affermano che Dzeko abbia sottoscritto l’impegno di giocare anche le amichevoli con il Fenerbahce.
Dunque un accordo dal quale non potrebbe esimersi, altrimenti incapperebbe in multe societarie. Non sono mancate le reazioni da parte della Russia. L’agenzia RIA Novosti non ha mancato quest’opportunità per scrivere un commento a dir poco sarcastico contro l’ex attaccante nerazzurro.
l’assenza di Dzeko non toglierà niente alla competizione, definendo l’ex Inter, Roma e Manchester City “un attaccante anziano che non è mai stato una star del calcio mondiale”.