Inter, Ausilio è pronto a volare a Londra: non c’entra solo Onana

Queste calde giornate di fine giugno saranno fondamentali per definire il prossimo calciomercato dell’Inter.

Ausilio, dirigente sportivo del club nerazzurro, è nuovamente tornato a Londra per discutere l’operazione Lukaku con il Chelsea, proprietario del suo cartellino. L’attaccante belga è la prima richiesta di mister Simone Inzaghi per inseguire lo Scudetto nel corso della prossima stagione, ma occhio anche ad altri importanti nomi.

Le operazioni dell’Inter

Per quanto riguarda l’operazione Lukaku, la dirigenza nerazzurra sta studiando un’offerta da sottoporre ai Blues che vada oltre il semplice prestito, visto che il club di Londra vuole liberarsi del belga con un acquisto a titolo definitivo oppure con un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 40 milioni. Tuttavia per completare l’acquisto, servono soldi ricavati da eventuali cessioni, che potrebbero essere quelle di Brozovic, Gosens o Dumfries.

mercato inter lukaku
Lukaku resta la prima scelta di Inzaghi – ANSA – spaziointer.it

Col Chelsea si discuterà anche di Azpilicueta, che dovrebbe liberarsi dai Blues e firmare un biennale con i nerazzurri. Inzaghi invece vorrebbe trattenere Onana, ma per l’Inter sarà difficile dire di no all’offerta di 50 milioni del Manchester United.

Thuram nella giornata di oggi sbarcherà a Milano e siglerà un contratto fino al 2028 da 6 milioni di euro a stagione più bonus.

Non è ancora arrivato, ma soprattutto non è ancora scontato il rinnovo di Handanovic, molto dipenderà dal futuro portiere titolare.

Impostazioni privacy