Svolta Onana, cambia tutto per l’Inter

Ten Hag spinge per il rinnovo di De Gea per non privarsi all’esperienza dello spagnolo. Svolta per il futuro di Onana e dell’Inter

Il calciomercato è diventato sempre più imprevedibile e scoppiettante. Non c’è più certezza. Non ci sono più punti fermi. Quando tutto lascia pensare che le sorti possano andare verso una direzione, ecco il cambio di rotta inaspettato. Un fattore sfavorevole per quelle società che fanno affidamento alla compravendita per costruire il loro avvenire.

L’Inter potrebbe essere l’ultima vittima di questo calciomercato. La società nerazzurra pregustava già un’ampia plusvalenza attraverso André Onana. Il camerunense arrivato a parametro zero, l’estate scorsa dall’Ajax ha conquistato con merito la maglia da titolare attirando l’attenzione delle big inglesi, Manchester United su tutte.

La scelta di Ten Hag: come cambia il futuro dell’Inter e Onana

Poche settimane fa, Erik Ten Hag ha richiesto un rinforzo per la difesa della porta dello United per creare maggior competizione fra i pali. Dunque tutto lasciava intendere che le strade fra De Gea e i Red Devils si sarebbero separate al termine del contratto dello spagnolo.

Una scelta che portava Onana come indiziato numero uno per rimpiazzare l’ex portiere dell’ Atletico Madrid. Il tecnico Olandese infatti conosce bene il Camerunense, dai tempi dei Godenzonen.

L’impostazione dal basso richiesta dall’allenatore del Manchester si sarebbe incastrata a pennello con le qualità dell’attuale estremo difensore dell’Inter. Secondo quanto riporta il Daily Mirror potrebbe esserci stata una svolta, nelle ultime ore, per il calciomercato nerazzurro e per lo stesso Onana.

onana futuro
Onana Inter 25.06.23 Ansa Spaziointer

Infatti sembrerebbe che Ten Hag non voglia privarsi del tutto di De Gea. Il portiere spagnolo presiede alla corta dei Reds da più di dodici stagioni, dunque un valora aggiunto vista la sua notevole esperienza. Un valore fondamentale per lo spogliatoio, soprattutto per una squadra che sta ricostruendo dai giovani.

Le idee dell’allenatore olandese però restano ferme. Difatti la volontà resta quella di creare una squadra competitiva su tutti i fronti, porta compresa. Dunque la pista Onana non è da escludere del tutto. Una perdita che tutto sommato non creerebbe tanta tristezza per Marotta e Ausilio.

Un’eventuale cessione del portiere africano porterebbe un’incasso di cinquanta milioni di euro, un vero e proprio profitto considerando l’acquisto a zero. Cessione da aggiungere a quella di Brozovic destinato verso l’Arabia. Queste due vendite spalancherebbero la pista per il definitivo ritorno di Lukaku, in totale rottura col Chelsea e il possibile approdo in nerazzurro di Frattesi.

 

Gestione cookie