Non solo Brozovic, altre due cessioni per finanziare il mercato dell’Inter

Autofinanziamento: come Zhang sta lavorando per il mercato dell’Inter. Chi esce e chi entra per il futuro nerazzurro

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang ha da tempo reso nodo il suo modus operandi, vendere per comprare. Un modo di fare ben lontano dalle vecchie operazioni alla Moratti che aveva abituato diversamente i tifosi della sua squadra.

Un modo di autofinanziare il proprio mercato in entrata. Il pubblico nerazzurro in realtà si sta abituando a questo modo di fare aziendale. Già dopo l’ultima vittoria dello scudetto i tifosi hanno dovuto salutare Hakimi e Lukaku, necessari per regolare i bilanci.

Mercato Inter: cedere per comprare

Secondo quanto riportato da Tuttosport Zhang ha lavorato sul piano autofinanziamento per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.

cessioni inter
Gosens 25.06.23 Ansa Spaziointer

Per questo Marotta è a lavoro circa il mercato in uscita dell’Inter. Oltre all’addio sempre più vicino di Brozovic al Al-Nassr per venticinque milioni, sembrerebbe destinata a terminare l’avventura in nerazzurro anche di Robin Gosens. Il tedesco andrebbe a giocare per il proprio paese all’Union Berlino, portando nelle casse dell’Inter quindici milioni di euro.

A questo ingaggio si aggiungerebbero altri cinquanta milioni dalla possibile cessione di Onana allo United. Tre vendite necessarie per il finanziamento degli acquisti di Thuram, Azpilicueta e Bisseck.

Gestione cookie