Brozovic saluta e va all’Al Nassr: che plusvalenza per l’Inter!

Deciso il futuro di Marcelo Brozovic: il centrocampista croato pronto a salutare l’Inter

Dopo otto anni Brozovic potrebbe salutare Milano e l’Europa per trasferirsi in Medio Oriente, all’Al-Nassr. Dopo alcune voci che avvicinavano il croato al Barcellona, sembra che quest’ultimo abbia preso la sua decisione definitiva.

mercato inter brozovic
Addio Brozovic: plusvalenza importante per l’Inter – Ansa – spaziointer.it

L’impatto sui conti dell’Inter della partenza di Brozovic

Il costo storico di Brozovic è stato pari a 5.713.362 euro. Il 30 dicembre 2023, il valore netto a bilancio del centrocampista dovrebbe essere pari a  519mila euro.

Secondo voci sempre più certe, la cessione del croato potrebbe concretizzarsi potrebbe aggirarsi intorno ai 23 milioni di euro e dunque, nel caso, si tratterà di una plusvalenza quasi totale: la plusvalenza sarebbe pari a poco meno di 22,5 milioni

Visto che dalla prossima stagione le regole del nuovo Fair Play Finanziario inizieranno farsi più stringenti, il club nerazzurro avrebbe probabilmente convenienza a registrare la plusvalenza dopo il 30 giugno, sul bilancio 2023/24.

Non va dimenticato inoltre che l’Inter risparmierebbe, rispetto alla stagione 2022/23, circa 174mila euro di quota ammortamento e oltre 12 milioni di stipendio lordo, per un risparmio complessivo di poco più di 12 milioni di euro e un impatto complessivo a bilancio che potrebbe essere così superiore ai 34 milioni considerando anche la plusvalenza.

Impostazioni privacy