Inter, Lukaku complicato: spunta il nome di un ex Juve!

L’Inter sta valutando per il mercato un’eventuale inserimento nella trattativa che porterebbe all’acquisto di Alvaro Morata, in caso di non rinnovo di Lukaku.

Sono ore di mercato molto importanti per la società nerazzurra, che sta decidendo le sorti dell’attacco che sarà a disposizione di Simone Inzaghi nel corso della prossima stagione. Sarà un’annata molto importante per l’Inter, che vuole ad ogni costo lottare nuovamente per la conquista dello Scudetto, ma soprattutto ritornare in finale di Champions League, ma questa volta per vincerla, anche se ad oggi appare come un’ardua impresa replicare quanto fatto nella stagione appena conclusa.

Mercato Inter, gli obiettivi per l'attacco
Inter, le mosse di mercato per l’attacco (ANSA) – SpazioInter.it

Nel corso delle ultime ore, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Marcus Thuram, strappato ai cugini del Milan. Il francese ha dimostrato negli ultimi anni di essere un giocatore di talento ed un fattore molto importante e soprattutto positivo per mister Inzaghi, è la sua duttilità. Infatti Thuram, potrà essere impiegato sia come esterno d’attacco, sia come punta centrale, in coppia eventualmente con Lautaro Martinez. Dunque il francese, figlio d’arte, potrebbe essere un’importantissima pedina per la squadra nerazzurra e potrebbe essere la sorpresa in positivo per la stagione dell’Inter.

Un’altra notizia molto importante, è se Romelu Lukaku resterà o meno all’Inter. La volontà del calciatore belga è chiara, vuole ad ogni costo restare nella sponda nerazzurra di Milano, seppur siano arrivate delle offerte molto importanti dall’Arabia Saudita, dall‘Al-Hilal che ha addirittura offerto 60 milioni per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore secondo il Corriere della Sera. Nonostante ciò, l’Inter deve sbrigarsi se vuole trattenere Lukaku, visto la grande insofferenza che sta mostrando il Chelsea verso il belga, che ha fatto saltare l’importante e ricco affare con il club arabo.

Le ultime mosse per il mercato dell’Inter, si valuta Morata

In caso di fumata nera, dunque in caso di partenza di Lukaku, l’Inter punterebbe verso Alvaro Morata, calciatore spagnolo che ha già nel suo archivio una doppia esperienza alla Juventus in Serie A. A questo punto, l’Inter s’inserirebbe in una trattativa dove sono già presenti i cugini del Milan, che già da un pò di tempo hanno messo gli occhi sull’attaccante spagnolo, accendendo nuovamente un derby di mercato come nel caso di Thuram.

Morata piace all'Inter
Morata Inter – ANSA – spaziointer.it

Morata è un obiettivo del Milan, ma anche dell’Al-Hilal, club arabo che ha già tentato di strappare all’Inter Lukaku. Lo spagnolo ha la scadenza del contratto nel 2024, ma senza rinnovo potrebbe essere venduto a prezzo di saldo, ad un cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy