Ronaldo chiama l’Inter: doppia operazione col ‘Fenomeno’

Ronaldo in maglia Inter ha fatto innamorare milioni di tifosi. Ora, torna a parlare con i nerazzurri per il mercato: doppia operazione in vista.

Il mercato che sta per iniziare sarà molto importante per il futuro dell’Inter. Dopo la splendida stagione appena conclusa, l’obiettivo è continuare a migliorare. Simone Inzaghi, quindi, ha bisogno di nuovi innesti che possano garantire la competitività della rosa su più competizioni. Sono tanti i nomi sulla lista di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio per puntellare la squadra.

La situazione finanziaria dell’Inter, però non permette solamente di acquistare nuovi giocatori. Alcuni dovranno inevitabilmente partire. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare Milano. Tra questi c’è Marcelo Brozovic che in questa stagione ha perso il posto da titolare in favore di Calhanoglu ed è tra i possibili partenti. Il centrocampista croato non vorrebbe lasciare l’Inter, ma se dovesse arrivare un’offerta dal Barcellona sarebbe pronto a sposare il progetto blaugrana.

Oltre a Brozovic, anche Denzel Dumfries potrebbe lasciare la sponda nerazzurra del Naviglio. Il profilo dell’esterno olandese è molto appetibile sul mercato e dalla sua cessione l’Inter potrebbe incassare circa 60 milioni di euro che darebbero un po’ di respiro alle casse del club nerazzurro.

Ronaldo “Il Fenomeno” vuole due interisti

L’Inter, però, è concentrata anche su altri fronti. I nerazzurri, infatti, hanno intenzione di far crescere al meglio i giovani provenienti dalle giovanili. Tra questi ci sono Sebastiano Esposito e Brazao.

Ronaldo vuole due baby Inter: le ultime sulla doppia operazione
Sabastiano Esposito in pole per volare da Ronaldo (ANSA) – SpazioInter.it

L’attaccante italiano ha giocato l’ultima parte di stagione al Bari. Ha sfiorato una storica promozione in Serie A e in 11 presenze ha collezionato 4 reti e 2 assist. Con la maglia del Basilea, invece, in Conference League è riuscito a segnare anche la sua prima rete europea.

Brazao, invece, è un portiere classe 2000 che ha disputato l’ultima stagione in prestito alla Spal. Per la sua squadra non è stata una grande stagione, dato che si è conclusa con la retrocessione in Serie C.

Entrambi sono finiti nel mirino di Ronaldo. “Il Fenomeno”, presidente del Real Valladolid li vuole ad ogni costo nella sua squadra. Il Real Valladolid, dopo la retrocessione in Liga 2, vuole tentare la risalita nella massima serie affidandosi ai due giovani talenti nerazzurri. Per Brazao sarebbe un ritorno da Ronaldo dopo averlo avuto al Cruzeiro.

L’Inter opterebbe, ovviamente, per un doppio prestito ma resta da capire la volontà dei giocatori. Esposito in particolare, vorrebbe proseguire la sua carriera in Serie A e per questo motivo un suo trasferimento in Spagna pare molto difficile al momento.

Impostazioni privacy