Zhang torna nei guai? La notizia lascia senza parole

Nonostante il periodo positivo con cui ha chiuso la stagione l’Inter, ossia con la disputa della finale di Champions League, il presidente Steven Zhang non sta attraversando un periodo roseo. Dopo le accuse del NewYorkTimes, sono arrivate delle novità clamorose riguardanti il presidente dell’Inter.

La stagione dell’Inter dopo numerosi alti e bassi si è conclusa in positivo, con i nerazzurri che hanno disputato la finale di Champions League contro il Manchester City. Purtroppo per i nerazzurri non è arrivata la vittoria, ma c’è comunque la consapevolezza di avere un organico importante.

Non se la passa bene nell’ultimo periodo il presidente Steven Zhang, al centro di numerose polemiche per la gestione finanziaria dell’Inter e non solo. Nella giornata odierna sono arrivate delle novità importanti circa delle cause in cui è coinvolto il presidente dell’Inter.

Fissate tre udienze per Zhang per la causa dei creditori

Steven Zhang sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista finanziario. Il presidente dell’Inter è al centro di alcuni procedimenti legali importanti che lo vedono coinvolto in prima persona. Difatti Zhang dovrà affrontare una causa per il mancato pagamento di 300 milioni alla China Construction Bank Corporation.

Guai per Zhang
Zhang – ANSA- spaziointer.it

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, sarebbero state fissate tre udienze tra Milano ed Hong Kong per questa causa milionaria. La prima udienza avrà luogo il 10 luglio ad Hong Kong, in cui Zhang dovrà elencare alla corte i suoi eventuali debiti e mostrare un documento con i suoi beni e le sue passività.

Il 12 luglio invece si terrà a Milano la seconda udienza, nella quale sarà richiesto il riconoscimento della causa anche in Italia. In caso di esito positivo le banche cinesi potrebbero verificare qualsiasi asset finanziario di Zhang presente in Italia.

Infine i creditori cinesi insisteranno sull’annullamento del verbale del Cda dell’Inter in cui viene affermato che Zhang non riceve compensi per l’incarico di presidente dell’Inter. Per questa vicenda l’udienza è fissata per il 12 settembre. Dunque periodo ricco di impegni dal punto di vista giudiziario per Steven Zhang, che spera di chiudere positivamente i conti con la giustizia.

Impostazioni privacy