Manchester City-Inter, Spalletti rammaricato: l’ha detto sul Napoli!

Luciano Spalletti, in procinto di lasciare Napoli, si è lasciato andare in un’intervista esprimendo tutto il proprio rammarico per non aver raggiunto la finale di Champions dove sarà protagonista l’Inter. Il tecnico toscano seppur amareggiato ha dimostrato di aver accettato il  verdetto del campo.

A ‘The Coach Experience’, kermesse annuale organizzata dall’Associazione italiana allenatori di calcio, riguardo la finale ha detto:

Potevamo arrivarci, ma bisognerebbe analizzare cos’è successo. Ci sono andate diverse cose di traverso. Lo si accetta con tranquillità e si spera che il Napoli possa arrivarci in futuro“.

Napoli Inter
Empoli FC v SSC Napoli – Serie A Luciano Spalletti

Continua Spalletti: “Se tiferò Inter? La guarderò sicuramente…”

L’allenatore Campione d’Italia ha poi ammesso che seguirà il match. Tutto questo senza dare una preferenza per una delle due contendenti, ma elogiando Guardiola e le scelte dell’Inter (con Spalletti in panca dal 2017 al 2019).

“Se tiferò Inter? La guarderò sicuramente perché amo il calcio e sono anche amico di Guardiola, tecnico che ci ha insegnato a tutti. Sono amico dell’Inter dove ho vissuto due anni bellissimi salvo poi decidere di prendere una strada diversa. Strada che si è dimostrata evidentemente giusta se oggi sono a giocarsi la Champions”

Con i nerazzurri Spalletti ha ottenuto per 2 volte la qualificazione alla Champions League, in entrambi i casi al cardiopalma. Le due qualificazioni sono avvenute infatti entrambe all’ultima giornata rispettivamente contro Lazio ed Empoli.

Impostazioni privacy